Torna Domenica 18 Dicembre alle ore 17:30 il “Villaggio del gusto e delle tradizioni” installato nella centralissima Piazza Quasimodo di Gliaca di Piraino. Tantissimi gli standisti che dopo il successo della prima giornata si sono aggiunti per partecipare all’iniziativa, che si concluderà il 6 Gennaio.
Note aziende agricole locali, rinomati ristoranti, pasticcerie e caffetterie esibiranno i loro prodotti, deliziando il palato dei partecipanti con raffinate degustazioni. Il tutto insieme a tantissimi artigiani del luogo: maestri nell’arte della lavorazione della pietra, del ferro, composizioni floreali, creazioni artistiche e manufatti.
Acquistare regali può diventare un modo originale di riscoprire l’artigianato locale, ma può anche essere conveniente perché nei giorni del “Villaggio del Gusto e delle Tradizioni” i commercianti pirainesi effettueranno sconti sorprendenti.
Questa settimana, inoltre, tante novità stupiranno i partecipanti. Si potrà assistere alla realizzazione, attraverso antiche procedure, di sapone fatto a mano. Una tradizione dalle radici storiche, mandata avanti da una famiglia di Gliaca di Piraino che confeziona con cura originali creazioni.
Ma, oltre al percorso tra gusto e tradizioni, la serata sarà allietata da animazione e giochi gonfiabili per bambini, offerti dall’Amministrazione Comunale, e soprattutto, da un appuntamento dal sapore tipicamente natalizio: il concerto del noto gruppo “Anima Gospel Choir e Black Soul Band”. Cantanti e musicisti, tutti dell’hinterland alterneranno emozionanti esibizioni gospel con l’apprezzata musica del gruppo milazzese “Black Soul”.
Inoltre, l’Amministrazione comunale ha in serbo una “folkloristica” sorpresa per immergersi pienamente nell’atmosfera natalizia. Insomma, per passare un pomeriggio alternativo, non resta che trascorrere una domenica pomeriggio all’insegna del buon cibo, dei regali e della riscoperta delle tradizioni pirainesi.
Ufficio Stampa Comune di Piraino