Piraino -Festa sul mare 2011: Giovani pronti a salpare
Cronaca Regionale

Piraino -Festa sul mare 2011: Giovani pronti a salpare

Torna anche quest’anno la minicrociera alle Isole Eolie organizzata dall’Amministrazione Comunale, ideata e sperimentata dall’Assessore Luca Leone, che negli anni passati ha riscosso grande successo e affluenza di giovani.

La traversata verso le Eolie, oltre che un momento di svago e socializzazione rappresenta un modo alternativo per coinvolgere i giovani, entusiasti di quest’iniziativa che potranno godere per un notte dello splendido paesaggio delle Eolie “by night” discutendo e divertendosi in compagnia.

La festa sul mare è ormai giunta alla sua quarta edizione, sono già state toccate negli scorsi anni le isole di Lipari, Vulcano e il tratto di mare che va da Patti a Capo d’Orlando, quest’anno invece la rotta punta su Panarea, piccola ma suggestiva isola dell’arcipelago delle Eolie.

Si salperà alle ore 19:00 dal litorale di Zappardino, nel Comune di Piraino, la traversata sarà animata dal Dj Cesare Scaffidi e dal suo staff, a bordo si discuterà anche dei prossimi eventi studiati per i giovani e previsti per questi ultimi scorci d’estate, come il concorso di fotografia “Piraino attraverso i nostri occhi”, che decreterà la nuova cartolina del Comune di Piraino o l’attesissimo concerto dei Tinturia, marchio indelebile della Sicilia.

Appena arrivati sull’isola si potrà scendere per visitarla e tastare la vita della Panarea notturna. Poi, si ripartirà nuovamente per ritornare a Zappardino in nottata.

Un’iniziativa all’insegna del sano e puro divertimento, che servirà anche per confrontarsi e studiare come “navigare insieme verso il futuro”.

Ufficio Stampa Comune di Piraino

22 Agosto 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist