Il Gruppo presenta 12 emendamenti allo schema di bilancio previsionale 2019.
Il gruppo consiliare “Piraino Giovane e Solidale ” ha ritualmente presentato al protocollo generale del Comune di Piriano 12 emendamenti allo schema bilancio di previsione 2019, che sarà esitato e discusso dal Consiglio Comunale nei prossimi giorni.
Gli emendamenti proposti spaziano dal sostegno al le fasce più deboli attraverso la messa a disposizione di risorse finanziarie per il sostegno alle famiglie econcomicamente svantaggiate, al supporto del diritto allo studio e della mobilità studentesca, al miglioramento delle condizioni di sicurezza delle spiagge pirainesi mediante la predisposizione di un servizio di salvataggio, all’acqusito di pali per la pubblica illuminazione e la realizzazione di ringhiere, all’acqusito di specchi parabolici per aumentare la sicurezza veicolare, ad interventi volti a premiare i cittadini che
si sono distinti in vari ambiti valorizzando il territorio pirainese.
Altri emendamenti invece sono finalizzati a migliorare e potenziare il servizio scolastico di competenza comunale, con particolare riguardo alla capacità di rendere gli ambienti dei plessi più accoglienti e funzionali: riqualificazione dell’area verde posta all’ingresso della scuola di Gliaca, acquisto di tende per le classi, sistemazione dei servizi igenici ed interventi volti ad eliminare le infiltrazioni d’acqua, realizzazione di una copertura d’ingresso nella scuola di Gliaca.
Con gli emendamenti proposti – afferma Pina Saggio – vogliamo offrire un contributo propositivo e costruttivo per migliorare le condizioni di vita dei pirainesi e del nostro patrimonio comunale, sulla base delle istanze pervenuteci dai cittadini. Ora auspichiamo un atteggiamneto collaborativo da parte della maggioranza consiliare, in modo da dare risposte immediate alle problematiche sollevate dai pirainesi, attenzionando prevalentemente la sicurezza e l’efficienza dei servizi scolastici.
I Consiglieri comunali di “Piraino Giovane e Solidale”. Salvatore Cipriano, Pina Saggio, Maria Teresa Maddalena e Nino Foti.