Dopo il completamento del campo di calcetto a Piraino centro, è stata fissata per il prossimo 3 Novembre la gara che aggiudicherà i lavori di manutenzione straordinaria sugli impianti sportivi polifunzionali di Gliaca, Fiumara, Salinà e Sant’Arcangelo per una somma complessiva di quasi 70 mila euro.
“Si tratta – ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Maurizio Ruggeri – di lavori necessari per riportare a nuovo i diversi campetti sportivi comunali”. Come rimarcato in più occasioni – continua l’assessore – la nostra amministrazione dedica alla pratica sportiva una particolare attenzione, nella convinzione che essa è importante ad ogni età per la salute dei cittadini ed insegna ai ragazzi a vivere in gruppo, mettendoli spesso al riparo dalle insidie adolescenziali”.
L’elenco degli interventi sugli impianti sportivi consistono sommariamente nella sostituzione delle recinzioni, la realizzazione di cordoli e muretti in conglomerato cementizio, il rifacimento e il ripristino delle pavimentazioni dei campi da gioco, con posa in opera di consolidante e rasante a base di resine sintetiche, nel rifacimento delle linee delimitative dei campi da tennis, da pallavolo e da calcetto, nella fornitura e collocazione delle porte da calcetto, del kit da tennis e da pallavolo.
Considerando anche le strutture dello stadio di Gliaca, che è ritenuto dagli addetti ai lavori tra i migliori della sua categoria ed il campetto polifunzionale di Sant’Ignazio, sono 7 le strutture sportive nel paese di Piraino a servizio della comunità.
Infine è anche previsto un intervento nella piazzetta di Salinà allo scopo di completare l’impianto elettrico di pubblica illuminazione con la collocazione dei relativi pali esterni e la collocazione di altro arredo per la piazza.
Ufficio stampa del Comune di Piraino