Il Comune di S.Angelo in Pontano, in provincia di Macerata, sta diramando un bando di concorso per giovani “poeti in erba”.
Il concorso nazionale di poesia, dal nome “Una poesia per l’infanzia”, è ormai arrivato alla sua tredicesima edizione. Svolgendosi, dunque, su scala nazionale coinvolge tutti i ragazzi italiani che vogliono prenderne parte.
Il Comune di Piraino, presa visione della comunicazione che lo stesso comune di S. Angelo in Pontano ha rivolto alla Provincia Regionale di Messina, ritiene importante mettere a conoscenza aspiranti partecipanti e genitori circa la possibilità di poter aderire al bando.
Il concorso si articola in due sezioni: la prima riguarda i nati entro il 31.12.1995, la seconda riguarda i nati dopo il 31.12.1995. I partecipanti dovranno presentare un massimo di due testi in poesia a tema libero in lingua italiana di una lunghezza massima di 60 versi.
Per poter essere ammessi al concorso bisogna versare una simbolica quota di partecipazione. Il ricavato verrà devoluto in beneficienza ad un’associazione operante nel campo dell’infanzia. Inoltre, ai primi classificati di ogni sezione verrà assegnato un premio.
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del comune di Piraino www.netgov.it/piraino/ , da dove è anche possibile scaricare il fac-simile della scheda di adesione e il bando di concorso.
Ufficio Stampa Comune di Piraino