E’ stata una giornata davvero speciale per i bambini che frequentano la “casa dei bimbi” a Piraino.
Infatti, tra giochi, canti, balli e le gags di alcuni folletti, si è svolta nei locali dell’asilo Marianna Denti, la manifestazione natalizia “La magia del Natale”.
Il gruppo “Pionieri” della Croce Rossa Italiana, che ha curato l’animazione ha coinvolto nell’atmosfera tipica del Natale tutti i piccoli partecipanti regalando loro momenti di vera gioia.
Palpabile è stata l’emozione all’arrivo di Babbo Natale, che ha distribuito dolcetti e consegnato l’attestato di “buon comportamento” ad ogni bambino .
Il sindaco Campisi ha voluto essere presente alla manifestazione per fare gli auguri di buone feste ai giovanissimi concittadini e ai loro genitori, ha inoltre ringraziato i volontari che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione.
Il programma delle manifestazioni Natalizie organizzate dall’Amministrazione prevede nei prossimi giorni tante iniziative, ma il prossimo appuntamento attesissimo dai bambini, è fissato per il 6 gennaio, nell’occasione sarà protagonista la Befana con ancora tante sorprese per tutti.
testo e foto: Sandro Cusmà