PIRAINO – La rotatoria di Ponte Nao.
Cronaca Regionale

PIRAINO – La rotatoria di Ponte Nao.

Sono stati consegnati stamattina i lavori per l’esecuzione della rotatoria che sarà realizzata lungo la provinciale al bivio per Piraino e Sant’Angelo di Brolo. Si tratta di un intervento molto importante in un bivio dove si sono verificati numerosi incidenti e per il quale l’amministrazione comunale di Piraino tanto si è battuta per ottenerlo con la Provincia Regionale di Messina, proprietaria della strada.

Non si tratta di seguire la “moda delle rotatorie” – dichiara il Sindaco di Piraino Giancarlo Campisi – ma di rispondere ad una reale esigenza molto sentita dalla popolazione in un crocevia nel quale abbiamo rischiato e quotidianamente si rischiano incidenti molto gravi e per questo siamo grati all’amministrazione provvinciale.

L’intervento sarà realizzato dalla ditta Bonelli di San Cataldo e prevede anche l’allargamento della strada poiché lo spazio per realizzare la rotonda non sarebbe stato sufficiente altrimenti. Alla consegna dei lavori erano presenti, oltre al Sindaco Giancarlo Campisi, il direttore dei lavori Ing. Rosario Bonanno della Provincia Regionale di Messina e direttore dei lavori, il Presidente del Consiglio Comunale Sandro Cusmà, il Vice Sindaco Enzo Forestieri e l’Assessore ai lavori pubblici Maurizio Ruggeri.

Sono tanti gli interventi per migliorare la sicurezza sulle strade che si stanno avviando nel Comune di Piraino. Oltre quello consegnato stamattina, è già stata aggiudicata in questi giorni alla ditta Saitta Salvatore di Maletto la gara per il miglioramento e la messa in sicurezza della strada Policara Sant’Arcangelo (con fondi comunali) e sono già stati avviati i lavori di sistemazione di alcuni tratti della strada provinciale che attraversa le frazioni di Fiumara e Salinà nel Comune di Piraino. A breve saranno consegnati i lavori di messa in sicurezza della strada Piraino/Sant’Angelo di Brolo in località Madonna del Lume dove negli scorsi anni alcune frane avevano interrotto il transito dei veicoli.

Ma l’intervento più importante di tutti è quello dell’ammodernamento della strada provinciale di Piraino, già aggiudicato alla ditta Teodoro Bruno di Capo d’Orlando che partirà entro il mese di novembre. Grande soddisfazione negli ambienti dell’amministrazione di Piraino per questi interventi che aiutano a migliorare i collegamenti dei cittadini e rendono più sicuro il transito veicolare facilitando i flussi di traffico che diventano ogni giorno sempre più importanti.

 

Ufficio Stampa del Comune di Piraino

12 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist