PIRAINO – L’MTR dice la sua
Comunicati Stampa

PIRAINO – L’MTR dice la sua

 

Ecco il comunicato stampa:

Stiamo assistendo ad una vera battaglia sulle possibili candidature a Sindaco nel Comune di Piraino, tutto questo fa solo piacere, ma l’MTA il Movimento Turistico Ambientale composto da alcune delle più importanti realtà turistiche presenti sul territorio Pirainese, con l’appoggio di giovani e di qualche consigliere uscente dell’amministrazione, ha svolto degli incontri sviluppando un programma di Governo Locale da sottoporre a chiunque intenda collaborare con il Movimento, che in questo momento si muove nel Comune di Piraino, ma che domani vuole essere un punto di riferimento per il territorio dei nebrodi.

Le linee guida del nostro programma di governo locale sono:

1) DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA

2) CONDIVISIONE SOCIALE DEI BENI COMUNI

3) COMUNICAZIONE E TRASPARENZA ATTIVA DELL’AMMINISTRAZIONE PUBBLICA

4) MODELLO DI ECONOMIA LOCALE AUTOSOSTENIBILE (Turismo-Agricoltura-Energia-Fonti Rinnovabili-Rifiuti-Mobilità-Teritorio)

5) DIRITTO ALL’ACQUA

6) DIRITTO AL LAVORO

7) DIRITTO ALL’ABITARE

8) DIRITTO ALL’INFORMAZIONE, SAPERE, CULTURA, ACCESSO DIGITALE

9) DIRITTO ALLA SALUTE

10) DIRITTI CIVILI E SERVIZI SOCIALI

Come si può vedere è un programma completo i posti di governo all’MTA non interessano, quello che ci interessa è una seria convergenza sui problemi che esistono, con l’impegno di chi ogni giorno lavora, a portare ad una soluzione ed applicazione della stessa.

L’MTA invita gli schieramenti i candidati a prendere in considerazione la nostra proposta.

Coordinatori del Movimento Turistico Rurale

Le strutture a cui si fa riferimento nel comunicato – precisano i responsabili  del movimento – sono piccoli imprenditori bar, negozi ed attività facenti parte del territorio di Piraino.

Ha dato il suo apporto il consigliere comunale uscente geom. Merlina Tindaro  anche se ci ha comunicato il suo impegno esterno.

e-mail: movturambientale@libero.it

facebook Movimento TAmbientale

8 Marzo 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist