L’Amministrazione Comunale di Piraino anche quest’anno ha realizzato, in perfetta sicurezza dettata dall’emergenza Covid-19, la colonia estiva per i bambini di età compresa tra i 6 e i 13 anni residenti nel Comune di Piraino, o i cui genitori svolgono attività lavorativa nel Comune.
terminerà venerdì 11 Settembre 2020
Il sindaco Maurizio Ruggeri comunica ai genitori che hanno presentato la domanda di iscrizione alla colonia estiva 2020 che questa avrà inizio lunedì 17 Agosto e terminerà venerdì 11 Settembre 2020.
L’ Assessore Carmen Spinella ha evidenziato che “si tratta di 4 settimane piene di attività e di divertimento che hanno lo scopo di aiutare tutte quelle famiglie che lavorano ma soprattutto i bambini a passare attimi di divertimento e svago dopo la chiusura forzata causata dalla pandemia”.
Il progetto prevede per i bambini la piscina – tutti i giorni – ed una serie di attività che li vedranno impegnati – tra sport e momenti ludico-educativi e culturali – presso la New Olympus Centro Fitness di Gliaca di Piraino.
I bambini saranno accolti ed accompagnati al centro estivo gratuitamente con mezzi adeguatamente sanificati e personale comunale che ha effettuato il test sierologico, quindi nel pieno rispetto delle norme anti-covid.
Inoltre, verrà data la possibilità di partecipare anche ai minori con problemi cognitivo-comportamentali – già seguiti dai Servizi Sociali del Comune di Piraino.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)