determinante l’azione del Prefetto di Messina sollecitata dal sindaco
“Ho appena ricevuto la mail, seguita da una telefonata con cui mi è stata comunicata la riapertura del nostro ufficio postale di Piraino da martedì prossimo per due giorni alla settimana”.
E’ soddisfatto Maurizio Ruggeri del tornare sui propri passi da parte della Direzione Regionale di Poste Italiane che aveva depennano ilpiccolo, ma indispensabile, per gli abitanti di Piraino, sopratutto gli anziani, dell’Ufficio postale.
I giorni di apertura saranno martedì e giovedì con orario dalle 8:20 alle 13:35.
“Colgo l’occasione per ringraziare il Prefetto di Messina dottoressa Maria Carmela Librizzi – scrive ora Ruggeri – che ci ha sostenuto in questa nostra richiesta”.
La decisione della quasi certa riapertura dello sportello era comunque nell’aria già da ieri quando il Direttore provinciale di Poste Italiane, interloquiando con il sindaco pirainese, aveva evidenziando che ormai si attendeva, da Roma, l’autorizzazione alla riapertura due volte la settimana dell’ufficio postale.
E comunque segnali della positiva risoluzione della vicenda che aveva ovviamente grandi risvolti sociali erano pervenuti quando giovedì pomeriggio Poste Italiane aveva provveduto alla disinfestazione dei locali.
Comunque come ora ribadisce il sindaco determinante è stata l’azione del Prefetto di Messina.