Proprio da ieri, 9 Marzo, in tutte le frazioni del comune, il servizio di nettezza urbano ha ripreso a funzionare, grazie all’Ordinanza Sindacale n°8 di giorno 7 Marzo 2011 emessa dal primo cittadino Giancarlo Campisi. L’Amministrazione ha richiesto alla società Tirreno Ambiente, che gestisce la discarica di Mazzarrà Sant’Andrea, di poter conferire i rifiuti provenienti dal comune in modo autonomo, sostituendosi per un periodo di 20 giorni all’inefficiente operato dell’Ato ME 2.
Dopo aver chiesto al Dipartimento Regionale dell’Acqua e dei Rifiuti di poter espletare in proprio le modalità di raccolta, l’ordinanza è entrata immediatamente in vigore, e sarà valida fino a quando non riprenderà il normale servizio erogato dall’Ato 2. La ditta a cui è stato affidato il compito di raccolta e conferimento in discarica dei rifiuti è la CARUTER s.a.s di Caruso Giuseppina, sita a Brolo in Via Trento.
L’ordinanza sindacale è stata inviata, inoltre, alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, al Ministero dell’Ambiente e alla Prefettura, per prendere visione della situazione disastrosa in cui verte l’Ato ME 2.
Con tale gesto, infatti, il Comune di Piraino si impegna a mantenere autonomamente gli oneri del servizio di raccolta, con rivalsa sull’Ato 2, per tutto il periodo di inadeinompienza contrattuale.
Ufficio Stampa Comune di Piraino
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)