PIRAINO – Tra viabilità e ricariche auto elettriche
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PIRAINO – Tra viabilità e ricariche auto elettriche

IL SINDACO CHIEDE A ENEL L’INSTALLAZIONE DI COLONNINE PER LA RICARICA DI AUTO ELETTRICHE – “FARE TURISMO E’ ANCHE INVESTIRE NELL’ECONOMIA GREEN” – E PROTESTA CON LA PROVINCIA PER LA RIMOZIONE DEL DETRITI FRANOSI. 

 

Il sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, dopo aver comunicato e diffidato la ex-provincia ad intervenire sulla “Strada intercomunale Brolo – Piraino – Sant’Angelo di Brolo”, non avendo ricevuto risposta nella giornata di ieri con propria Ordinanza il Sindaco ha disposto che venga liberata e riaperta la strada rimuovendo i materiali franosi e posizionando sulla corsia lato monte una barriera costituita da blocchi di cemento in modo da salvaguardare le auto in transito.

Ed ha anche chiesto all’ENEL L’INSTALLAZIONE DI COLONNINE PER LA RICARICA DI AUTO ELETTRICHE

Le normative antinquinamento stanno spingendo tutti i vari costruttori di autoveicoli ad investire nello sviluppo di veicoli elettrici; ciò sta comportando una presenza sempre più massiccia sulle strade di auto elettriche sul territorio nazionale. 

Il Sindaco con propria nota ha dunque chiesto al gestore di rete ENEL la collaborazione per installare alcune colonnine di ricarica per veicoli elettrici ad uso pubblico in modo da servire egualmente tutto il territorio comunale.

La richiesta segue alcune iniziative intraprese nei mesi scorsi dall’Amministrazione comunale, dall’approvazione del Paesc, all’adesione al Patto dei Sindaci, alla partecipazione al bando per l’efficientamento della pubblica illuminazione (progetto ammissibile a finanziamento), ad un progetto (ammesso a finanziamento) per l’installazione di impianti fotovoltaici su alcune centrali di sollevamento idrico

13 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist