Vecchi rancori familiari e contrasti che vanno avanti da anni, sono terminati ieri sera con una furibonda lite, tra padre e due figli della frazione “Fiumara” di Piraino.
La notte è finita dunque nelle camere di sicurezza della Compagnia di Patti per i 3 uomini di una famiglia.
I tre sono arrivati alle mani prendendosi a schiaffi, pugni, spintoni..
Ad avere alla peggio colui che è dovuto ricorrere alle cure mediche del Pronto Soccorso di Patti a causa di una grave ferita al capo, provocatagli verosimilmente da un vaso in terracotta che è gli è stato lanciato in testa.Gli altri due hanno riportato varie escoriazioni e contusioni medicate sul posto direttamente dal personale sanitario del 118 di Brolo.
Una chiamata al 112 ha avvisato della rissa in atto la Centrale Operativa dei Carabinieri di Patti, che ha subito inviato sul posto la pattuglia della Stazione CC di Piraino e quelle del Nucleo Radiomobile e della Stazione CC di Brolo. I militari, giunti sul posto, hanno trovato due uomini feriti lievemente e in stato di agitazione, mentre una ulteriore pattuglia si è messa alla ricerca dell’altro, che nel frattempo era scappato per poi essere rintracciato sulla strada che sale a Piraino Centro.
A causa delle precedenti liti, uno dei figli aveva già un divieto di recarsi a casa del padre, che ha evidentemente violato per cui, oltre alla rissa, dovrà rispondere dinnanzi all’A.G. della violazione. I tre, dopo la notte passata in stato di arresto, sono stati condotti innanzi al Giudice Monocratico del Tribunale di Patti che ha convalidato l’operato dei Carabinieri, disponendo gli arresti domiciliari per uno degli uomini e la rimessa in libertà degli altri due.
Fonte www.gioiosani.it