La Festa si terrà nei giorni 12 e 13 ottobre
Una festa che unisce tutto il territorio pirainese ai piedi del SS.mo Ecce Homo
Come ogni anno molti gli emigranti che rientrano in occasione della festa proprio per la grande devozione al SS.mo Ecce Homo, ma anche numerosissimi i fedeli che sopraggiungano buona parte a piedi da tutti i nebrodi.
Tra tutte le iniziative in particolare ricordiamo
Nella serata di sabato in Piazza Liberta a partire dalle ore 21.30 in programma un grande spettacolo di varietà e comicità patrocinata dall’Amministrazione Comunale di Piraino con “Manlio Dovì Tour 2024” in compagnia del complesso musicale XXL, e dove inoltre si potranno degustare degli ottimi prodotti locali tra cui panini con mortadella e vino dei nebrodi.
Nella giornata di domenica invece Sante Messe ogni ora a partire dalle ore 8,00 ed alle ore 16.30 dal palazzo municipale si muoverà il corteo delle Autorità Civile e Militari con a capo il primo cittadino del paese che consegnerà la lampada votiva e la chiave della città al SS.mo Ecce Homo, con la celebrazione eucaristica quest’anno presieduta da Sua Ecc.za Mons. Rosario Gisana Vescovo di Piazza Armerina, a seguire la suggestiva processione dove vengono portati a spalla per le vie del paese il SS. mo Ecce Homo e la Madonna, la serata si concluderà con spettacolari fuochi pirotecnici della Ditta Castorino Natale nel meraviglioso palcoscenico della Guardiola di Piraino.
Come ogni anno i festeggiamenti si concluderanno con l’ottava della festa di giorni 20.
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…