L’attuale presidente del consiglio comunale pirainese, con una nota ha salutato amministratori “vecchi” e “nuovi”, cittadini e dipendenti comunali espletando così l’ultimo adempimento del suo mandato politico.
Questa redazione non può fare a meno di segnalare la grande correttezza istituzionale di Sandro, il suo modo elegante di condurre i rapporti con i mezzi di informazione, la sua disponibilità umana e politica nell’informare, chiarire, interlocuire ….
Ecco la nota-invito.
Ritengo doveroso rivolgere un caloroso augurio di buon lavoro oltre che a tutti i nuovi componenti del Consiglio Comunale, al Sindaco dott.ssa Maniaci e alla sua Giunta Municipale.
Mi preme inoltre, ringraziare quanti in questi anni si sono impegnati nel delicato compito di amministrare il nostro comune iniziando dal Sindaco uscente Giancarlo Campisi, gli Assessori che lo hanno affiancato e i Consiglieri di maggioranza e minoranza che in questi cinque anni si sono messi “ al servizio” della Comunità Pirainese.
E’ stato per me un onore fare parte di questa Amministrazione nella qualità di Presidente del Consiglio Comunale.
Nel corso di questa esperienza ho avuto modo di conoscere da vicino i miei concittadini, gente onesta e laboriosa, con molti di loro ho instaurato ottimi rapporti, che sicuramente proseguiranno anche in futuro, così come con i dipendenti comunali, con i quali in questi anni la collaborazione non è mai venuta meno, e in più di un caso ho potuto apprezzare le grandi doti umane oltre che professionali.
Grazie di cuore a tutti!
Sandro Cusmà