A Solarino in provincia di Siracusa si è laureato campione del mondo al termine di una competizione molto impegnativa. Ha collezionato tanti premi in questo campionato mondiale di pizza bianca appena conclusosi: secondo classificato in pizza classica; secondo classificato in pizza dessert; terzo classificato in pizza alternativa; terzo classificato in pizza coreografia; settimo classificato in piazza senza glutine. A concorrere erano in 300 che venivano da tutta europa ma anche dall’america e dal sudamerica. Lui, trent’anni di Brolo, è soddisfatto, ora spera di aprire una sua pizzeria nel suo paese, dove lo si è visto nella passata stagione sfornar pizze al Borgo Marinaro. Per assaggiarle le sue specialità bisogna andare di questi tempi a Oliveri dove lavora alla “Fattoria del Tindari”
E stata una competizione molto impegnativa – dice Salvatore che ha trent’anni ed è di Brolo – c’erano oltre trecento partecipanti e d è stata una gara lunga, ma affascinante, ma aggiunge “è stato un campionato mondiale di pizza bianca molto bello con tanti amici pizzaioli e tanto divertimento”.
Tra le novità che ha presentato anche:
Salvatore Zingale elòabora e inforna anche una speciale pizza al kamut, che è giunta terza al campionato mondiale di pizza bianca, insieme all’impasto al kamut ci mette formaggio salmonato, involtini di zucchine alla griglia, salmone affumicato, lamponi con glassa di aceto balsamico e foglioline di menta.
Nell’ultima foto la Pizza al metro presentata a questo campionato mondiale di pizza bianca, crema di bietole fresche, insalata songino, stracciatella roselline di tacchino con fiori di violette e primule commestibili.
……………………….
articolo a cura di
per avere recensioni e pubblicazioni contattaci
redazione@scomunicando.it
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.