A Solarino in provincia di Siracusa si è laureato campione del mondo al termine di una competizione molto impegnativa. Ha collezionato tanti premi in questo campionato mondiale di pizza bianca appena conclusosi: secondo classificato in pizza classica; secondo classificato in pizza dessert; terzo classificato in pizza alternativa; terzo classificato in pizza coreografia; settimo classificato in piazza senza glutine. A concorrere erano in 300 che venivano da tutta europa ma anche dall’america e dal sudamerica. Lui, trent’anni di Brolo, è soddisfatto, ora spera di aprire una sua pizzeria nel suo paese, dove lo si è visto nella passata stagione sfornar pizze al Borgo Marinaro. Per assaggiarle le sue specialità bisogna andare di questi tempi a Oliveri dove lavora alla “Fattoria del Tindari”
Tra le novità che ha presentato anche:
Salvatore Zingale elòabora e inforna anche una speciale pizza al kamut, che è giunta terza al campionato mondiale di pizza bianca, insieme all’impasto al kamut ci mette formaggio salmonato, involtini di zucchine alla griglia, salmone affumicato, lamponi con glassa di aceto balsamico e foglioline di menta.
Nell’ultima foto la Pizza al metro presentata a questo campionato mondiale di pizza bianca, crema di bietole fresche, insalata songino, stracciatella roselline di tacchino con fiori di violette e primule commestibili.
……………………….
articolo a cura di
per avere recensioni e pubblicazioni contattaci
redazione@scomunicando.it
Il 21 dicembre, la notte più lunga dell’anno, segna il Solstizio d’Inverno, un momento che…
Due drammatici incidenti stradali hanno colpito duramente famiglie del Messinese nelle ultime ore, gettando nel…
Aspettando il Paese Presepe del prossimo 28,dicembre, si lavora, nonostante il maltempo per l'organizzazione, dai…
SALVINI ASSOLTO; GRUPPO LEGA ARS, A PALERMO C’È UN GIUDICE COME A BERLINO, SALVINI NON…
Il 29 e 30 dicembre Mazzarrà Sant’Andrea si trasformerà in un vibrante omaggio alla Sicilia,…
A Catania la conclusione del "primo quadrimestre" di incontri (altro…)