Il pizzaiolo brolese trionfa al campionato internazionale dedicato all’arte della pizza, che ha visto uniti tanti tra i pizzaioli più bravi del mondo, la Scuola Alberghiera “Columella di Lecce”, unitamente alla Caritas Diocesana della città pugliese.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Pizzaioli Salentini e dalla Confartigianato Lecce in collaborazione con l’Azienda “Pellegrino Food Service” e Manifatture Knos.
Durante la tre giorni della manifestazione – dall’ 1 al 3 ottobre scorso – ci sono stati molti momenti dedicati alla formazione per pizzaioli, ristoratori e imprenditori del settore.
Questi alcune degli eventi in programma:
Lunedì 01 e Martedì 02 Ottobre – il Campionato “Trofeo Internazionale 2 Mari” con gare di Cottura (Classica; Teglia; Napoletana STG e Senza Glutine)
Mercoledì 03 Ottobre – le gare di Abilità (Pizza Veloce; Pizza Larga e Pizza Freestyle)
Martedì 02 e Mercoledì 03 Ottobre – il Campionato “The Best World Pizza Champions” , nel quale 20 partecipanti si sfideranno in 4 categorie specifiche: Grani Antichi; Pizza in Pala “Ciabatta Romana”; Integrale “Mora”; Multicereali “mix 5 Stagioni”.
Iodice è salito sul podio nelle categorie “super pizzaiolo ” – “pizza senza glutine ” e “pizza clasica”.
Bravo!
Da leggere:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/brolesi-tricolori/
da vedere
https://www.facebook.com/giuseppe.pizzaiolo/videos/10211783409412774/