Fotonotizie

PODISMO – Il sindaco Giovanni Barbagallo: “la Trecastagnistar ha una valenza simbolica particolare”

Iscrizioni e note per la partecipazione

Ormai, la storia di Trecastagni e soprattutto la sua festa più importante, quella del patrono Sant’Alfio, si legano a filo doppio con la Trecastagni Star, in programma, per la sua trentaduesima edizione, lunedì primo maggio, con partenza alle ore 10.30.
“Abbiamo promosso centinaia di eventi, ma la Trecastagni Star ha una valenza simbolica particolare. Non si arriva alla trentaduesima edizione – dice con soddisfazione il sindaco di Trecastagni, Giovanni Barbagallo – senza grande amore per i veri valori dello sport e senza notevoli capacità organizzative. Trecastagni è cresciuta in termini di strutture e di qualità dei servizi erogati, ma le manifestazioni culturali e sportive, che sono state realizzate in questi anni, sono assolutamente significative. Abbiamo sempre più consolidato un brand Trecastagni legato a manifestazioni di rilievo nazionale e di indubbio successo”.

ISCRIZIONI – INFO E NEWS La Trecastagni Star è organizza dalla Asd Sicilpool, con il patrocinio del Comune di Trecastagni e la collaborazione della Fidal Sicilia, organizza. La manifestazione nazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km è valida come seconda prova del C.d.S Master di Corsa su strada Km 10. Potranno partecipare  tutte le società e gli atleti in regola con il tesseramento FIDAL per l’anno 2017, tutti i possessori di Runcard. Le iscrizioni dovranno arrivare entro il giorno 28 aprile 2017 a firma del presidente di società, al fax: 095-2937008 oppure alla e-mail: trecastagni@tds-live.com e dovranno contenere: cognome, nome, categoria, data di nascita, numero di tessera (Fidal, Ente di promozione sportiva) di ciascun atleta.

Ritrovo – Ritiro pettorali e pacco gara: il ritrovo è previsto alle ore 9.00 in Piazza A. Moro a Trecastagni dove avverrà la partenza e l’arrivo.    Il “via” sarà dato alle ore 10:30. I pettorali potranno essere ritirati, alla segreteria  in Piazza A. Moro da un responsabile di società, lunedì 1 maggio dalle ore 09:00 alle 10;15.  E’ previsto il pacco gara per tutti gli atleti partecipanti. Percorso: (da ripetere 5 volte) – Piazza Aldo Moro (partenza), Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo,   Corso   Sicilia,    Piazza  S. Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (Arrivo).  Percorso omologato IAAF. Tempo massimo: 1h10’.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

1 ora ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

1 ora ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago