La gara scatta alle ore 10.30. Speciale “Premio Treck”
Mancano ormai pochi giorni alla trentaduesima edizione della Trecastagni Star. Le iscrizioni saranno ultimate venerdì 28 aprile (nei prossimi comunicati, i dati con le società presenti, anche se è possibile prevedere la partecipazione di circa 400 atleti alla gara del primo maggio.)
La Trecastagni Star è organizza dalla Asd Sicilpool e dalla Asd Atletica Fortitudo Catania, con il patrocinio del Comune di Trecastagni e la collaborazione della Fidal Sicilia. La manifestazione nazionale di corsa su strada sulla distanza di 10 km è valida come seconda prova del C.d.S Master.
Percorso: (da ripetere 5 volte) – Piazza Aldo Moro (partenza ORE 10.30), Corso Italia, Piazza Marconi, Via Umberto, Via Luigi Sturzo, Corso Sicilia, Piazza S. Alfio, Via Madonna Del Riposo, Corso Italia, Piazza Aldo Moro (Arrivo). Percorso omologato IAAF. Tempo massimo: 1h10’.
IL PREMIO SPECIALE “TROFEO TRECK”. Verranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che taglieranno il traguardo. Saranno premiati inoltre i primi tre classificati di ciascuna categoria M/F (tesserati FIDAL). Verranno inoltre premiate la prima società maschile e femminile che porteranno più atleti al traguardo. Verrà infine stilata una speciale classifica a sommatoria dei tempi tra la prova di Acireale del 30 aprile e la prova del primo maggio a Trecastagni. Il primo uomo e la prima donna classificati verranno premiati con l’assegnazione del premio speciale “Trofeo Treck”.
LA TRECASTAGNI STAR E I FESTEGGIAMENTI La gara si lega a momenti di festa importanti per Trecastagni. Nel mese di maggio infatti si celebrano i S.S. Martiri Alfio, Filadelfio e Cirino in un periodo di grande intensità popolare e religiosa che vede decine di migliaia di pellegrini confluire a Trecastagni. La Trecastagni Star da tempo fa ufficialmente parte del programma delle festività.
IL COSTANTE SUPPORTO NEI CONFRONTI DELL’UNICEF Anche in occasione della edizione n.32 della Trecastagni Star, sarà possibile essere vicini, con un gesto, ai bambini in pericolo. Sarà distribuito materiale informativo e sarà possibile offrire un contributo. La Sicilpool ha l’onore di aver sottoscritto con l’Unicef una convenzione della durata di tre anni, firmata nell’aprile del 2015 a San Pietro Clarenza.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.