La manifestazione, organizzata dall’Atletica Savoca, giunta alla sesta edizione, si svolgerà domenica 13 novembre e sarà valida sia come 17esima e penultima prova del Grand Prix dei Due Mari della FIDAL Messina che come Campionato Provinciale Individuale e di Società su strada Promozionale.
Si rinnova a Santa Teresa di Riva l’ormai tradizionale appuntamento con la gara podistica “Curri chi ti Pigghiu – Memorial Salvatore Aliberti”, organizzata dall’Atletica Savoca con la fattiva collaborazione del Comune, che ha dato anche il patrocinio, e dell’AVIS di Santa Teresa di Riva e con il controllo del G.G.G. di Messina. La manifestazione, giunta alla sesta edizione, si svolgerà domenica 13 novembre e sarà valida sia come 17esima e penultima prova del Grand Prix dei Due Mari della FIDAL Messina che come Campionato Provinciale Individuale e di Società su strada Promozionale (Categorie Ragazzi/e e Cadetti/e).
La riunione di giuria e concorrenti è fissata alle ore 7.30 presso il “Palazzo della Cultura” (ex Villa Ragno). Il percorso, totalmente pianeggiante, misura circa 2,6 km (andata e ritorno) e si sviluppa sull’incantevole lungomare di Santa Teresa di Riva, con partenza ed arrivo posti proprio di fronte all’ex Villa Ragno. Questo circuito andrà ripetuto una volta da Allievi/e e tre dai più grandi per un totale di 7,8 km, mentre le altre competizioni giovanili per Esordienti A, B e C e Ragazzi/e Cadetti/e sono previste su distanze ridotte.
“I preparativi per questo intensa giornata di sport, nella quale saranno assegnate le ambite maglie di campioni provinciali Ragazzi e Cadetti, sono in pieno fermento – dichiara la presidente dell’Atletica Savoca Manuela Trimarchi – tutto procede nel verso giusto e questo è, soprattutto, merito dalla fattiva collaborazione fornitaci dall’Amministrazione di Santa Teresa di Riva, dal sindaco Cateno De Luca ed, in particolare, dall’assessore allo Sport Giovanni Bonfiglio, che è anche rinomato maestro di Bastone Siciliano. Il suo apporto è prezioso per la buona riuscita di questo evento, così come lo è stato negli anni precedenti e alla recente “Scalata del Monte Kalfa””.
PROGRAMMA TECNICO
Categorie:
• Km 7,800 Juniores; Promesse; Seniores (suddivisi per fasce d’età come da regolamento FIDAL) F/M.
• Km 2,600 Allievi M/F
• Km 1,500 Cadetti M/F
• Km 1,000 Ragazzi M/F
• Km 0,400 Esordienti A M/F
• Km 0,200 Esordienti B M/F
• Km 0,100 Esordienti C M/F
PROGRAMMA ORARIO
Ore 07:30 Riunione Giuria e Concorrenti
Ore 08:30 Partenza ALLIEVI, JUNIORES, PROMESSE, SENIORES femminili e maschili
Ore 9:30 Partenza RAGAZZI E CADETTI ed a seguire gli ESORDIENTI C
Ore 10:30 Premiazione
PREMIAZIONI
Saranno premiati con premi in natura:
• Le prime 3 atlete arrivate;
• I primi 3 atleti arrivati;
• Categorie Femminili: Le prime 3 atlete classificate delle categorie EF C-B-A, RF, CF, Allievi M, JF, PF, SF e tutte le prime tre classificate delle fasce d’età da SF35 e oltre;
• Categorie Maschili: I primi 3 atleti classificati delle categorie EM C-B-A, RM, CM, Allievi M, JM, PM, SM e tutti i primi tre classificati delle fasce d’età da SM35 e oltre.
• All’atleta primo classificato delle categorie Ragazzi e Cadetti, femminili e maschili, verrà assegnata la maglia di “Campione Provinciale”;
• Per le categorie Esordienti “A”-“B”-“C”, Ragazzi, Cadetti, femminili e maschili verranno premiati con premio di partecipazione tutti gli atleti classificati.
I premi non sono cumulabili.
Premi speciali
• Trofeo AVIS SANTA TERESA DI RIVA al primo classificato;
• Trofeo AISM alla prima classificata;
• Trofeo Salvatore Aliberti al primo classificato e alla prima classificata della categoria Allievi.
COME ARRIVARE A SANTA TERESA DI RIVA
– Da Catania Autostrada A 18 uscita Taormina e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Messina (8 Km), passando per Letojanni, Sant’Alessio Siculo, Santa Teresa di Riva.
– Da Messina Autostrada A 18 uscita Roccalumera e proseguire sulla S.S. 114 in direzione Catania (Km 4) passando per Furci Siculo, Santa Teresa di Riva.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.