A lui è andato il prestigioso riconoscimento del Premio Giornalistico Nazionale “Luciano Castaldini”, con il Premio Speciale Bontà e Solidarietà.
Rosario La Greca che ha già ricevuto attestati e riconoscimenti quindi nella XX^ Edizione della Rassegna Internazionale Padus Amoenus, viene ancora premiato nell’ambito del XIV° Premio Giornalistico Nazionale ”Luciano Castaldini”, con il Premio Speciale Bontà e Solidarietà.
La Cerimonia di premiazione si è svolta nella Cittadina di Sissa Trecasali in provincia di Parma alla presenza di tantissimi artisti provenienti da tutta l’Italia e anche dall’Austria.
La Rassegna si suddivide in numerose Manifestazioni:
Padus Amoenus e Padus d’Oro (Poesia, Narrativa e Saggistica), l’Usignolo d’Oro, per le Scuole Primarie e Secondarie di Primo Grado (lingua italiana e disegni), Riconoscimenti Internazionali, per personaggi noti in ogni campo.
Premi Speciali di Letteratura, in memoria di Aldo Capasso (nomination al Nobel per la poesia), Premio Giornalistico Nazionale “Luciano Castaldini”, per la cronaca e lo sport, coi Premi Speciali “Bontà e Solidarietà – Professionalità e Ricerca”.
E ancora il Premio Fotografico “Clic d’Oro”, consegnato quest’anno alla presenza della fotografa Giuliana Traverso, Premio alla carriera.
E rammentando i suoi “successi” si può anche citare i Premio di Poesia ” Maria, Madre del Buon Cammino”, che si è svolto presso la Parrocchia Sacro Cuore di Gesù di Trappitello di Taormina, gli è stato assegnato il 1° Posto Assoluto nella Sezione Poesia in Lingua Italiana a tema religioso.
Rosario La Greca è il Fondatore e il Presidente Onorario dell’Associazione di Cultura e Solidarietà Raggio di Sole di Brolo.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.