E’ stata attaccata per una foto di Falcone e Borsellino che utilizzo da sempre come copertina di Facebook.
la nota dell’onorevole Aiello
«Ieri sono stata attaccata per una foto di Falcone e Borsellino che utilizzo da sempre come copertina di Facebook. Un’immagine bellissima e molto nota, alla quale pochi giorni fa ho soltanto aggiunto una frase e cambiato grafica e colore. Qualcuno, però, ha pensato bene (e in malafede), di chiedere un parere all’autore dello scatto, il quale giustamente, non conoscendo a fondo le circostanze, ha diffidato chiunque dall’usare la foto a fini elettorali. Peccato che quell’istantanea sia la mia copertina da anni e non è mai stata oggetto di critiche in passato. Nessuno ha avuto nulla da dire durante tutta la legislatura e neanche quando ho sostenuto De Magistris per le regionali in Calabria. Come mai si decide di porre il problema soltanto adesso?».
Lo dichiara Piera Aiello (cittadina onoraria di Brolo), deputata del gruppo Misto e candidata alla Camera con Unione Popolare. «Ricordo ancora una volta che Borsellino è il giudice che mi ha convinto a diventare testimone di giustizia, mi ha protetta e mi ha reso la donna che sono. Dal giorno in cui sono stata eletta, non ho fatto altro che lottare in Parlamento per difendere i valori che mi ha trasmesso.
Per evitare polemiche, comunque ho sostituito la foto. Ma rivendico ogni parola che ho pronunciato su Borsellino, ogni post nel quale ho parlato di lui e in cui l’ho ricordato con una sua immagine. Non c’è limite alla malafede e alla slealtà di chi conduce campagne elettorali cercando soltanto di screditare e delegittimare l’avversario. Ma sono tranquilla, la mia storia parla per me, chi mi attacca ha semplicemente paura», conclude.