PRIMARIE PD – A Sant’Angelo di Brolo Germanelli e Siracusano a tu per tu
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica, Senza categoria

PRIMARIE PD – A Sant’Angelo di Brolo Germanelli e Siracusano a tu per tu

tindaro-germanelli

Dopo le affermazioni pesantissime da parte di Tindaro Germanelli che parla, a Sant’Angelo di Brolo, di voto condizionato, inquinato e falsato, arriva la replica di Davide Siragusano candidato a sostegno della Mozione Emiliano in Provincia di Messina e Componente dell’Assemblea Regionale del Partito Democratico: “Mischiare le vicende comunali con le primarie del PD è un errore gravissimo. I risultati elettorali vanno sempre rispettati e mai strumentalizzati. I due punti di vista. E venerdì conferenza stampa.
germanelli e caruso colori 2016

Tindaro Germanelli, già Vice Sindaco del Comune di Sant’Angelo di Brolo, coordinatore del Circolo PD locale e Candidato a Sindaco per le elezioni amministrative del 2016 ora denuncia, in un cominciato stampa che:

“Domenica 30 Aprile si sono tenute le primarie nazionali del PD, doveva essere un giorno straordinario, di grande e democratica partecipazione non solo per gli iscritti ma anche per coloro che, riconoscendosi nei valori e nella linea politica del Partito democratico, potevano concorrere alla elezione del Segretario. Purtroppo – scrive Germanelli – a Sant’Angelo di Brolo, il mio comune, tutto questo non è stato possibile”.

Lui denuncia che “la partecipazione scientificamente organizzata di un’orda di soggetti accomunati da una chiara volontà, sprezzante del rispetto politico verso una comunità civilmente organizzata, e con il chiaro obiettivo di indirizzare il consenso verso una mozione, ha condizionato […] quello che doveva essere il risultato della libera partecipazione al voto degli iscritti
Santangiolesi al PD e di coloro che si riconoscono nei valori del centro sinistra.”.

Lui road vuole denunciare pubblicamente nel corso di una conferenza stampa che si terrà, nei
locali del circolo del PD di Sant’Angelo di Brolo ( via Giovanni Paolo II ), Venerdì 5 maggio, alle ore 19.00,  “che tale consenso è stato richiesto ed ottenuto da soggetti che, pur essendo stati edotti
su gravi fatti e circostanze avvenute prima e nel corso delle elezioni amministrative, al fine di ottenere il facile consenso elettorale, non si sono fatti scrupolo di richiederlo ad un Sindaco che nulla a che vedere con la gloriosa storia del Partito Democratico”  Per quanto successo Germanelli afferma:”Dichiaro sin da adesso di essere a disposizione delle autorità competenti per riferire e denunciare quanto a mia conoscenza”.

Immediata la replica di Davide Siragusano candidato a sostegno della Mozione Emiliano in Provincia di Messina e Componente dell’Assemblea Regionale del Partito

“Mischiare le vicende comunali con le primarie del PD è un errore gravissimo.

I risultati elettorali vanno sempre rispettati e mai strumentalizzati.

Il conflitto politico personale è sempre un errore. Sono e rimango sempre all’opposizione di questa Amministrazione Comunale, ma non sono d’accordo con chi non apprezza la libera competizione elettorale nel rispetto delle regole.

A Sant’Angelo di Brolo il voto è stato regolare ed in piena linea con lo statuto delle primarie del PD.

Ritengo che per l’elezione del Segretario di un partito dovrebbero votare solo i tesserati, ma purtroppo così non è, a Sant’Angelo di Brolo come in tutti i comuni d’Italia.

Ho sostenuto pubblicamente la mozione Emiliano e ringrazio tutti gli elettori santangiolesi che hanno espresso la loro preferenza per Michele Emiliano.

Rispetto e ringrazio altresì quanti, a differenza mia, hanno deciso di votare per Matteo Renzi e Andrea Orlando”.

 

 

2 Maggio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist