Un’altro caso di malasanità? Indaga la Procura
Gaetano Ocera, milazzese, settantasettenne è morto venerdì al Policlinico messinese.
L’anziano era stato operato di coliciste.
I parenti, dopo il decesso, hanno chiesto che la Procura indagasse sul caso del congiunto deceduto, presentando un’accurato esposto.
Ora vogliono sapere se la morte del pensionato che abitava a Milazzo poteva essere evitata e se non ci sono responsabilità.
Indaga sul caso il magistrato Anna Maria Arena che sta acquisendo gli atti e le cartelle cliniche in attesa dei risultati dell’autopsia che sarà effettuata lunedì , cioè domani.
Sarebbero almeno tre i medici indagati con l’ipotesi di omicidio colposo (comunque questo un atto dovuto per permettere loro di assistere all’autopsia).
Gaetano Ocera è stato ricoverato nella struttura universitaria messinese lo scorso 1 marzo per essere sottoposto ad un intervento chirurgico alla coliciste.
L’operazione però le sue condizioni non sono migliorate e pochi giorni dopo, il 5 marzo, è stato necessario riportarlo sul tavolo operatorio.
Dopo qualche giorno il pensionato è entrato in coma, morendo venerdì passato in Rianimazione, dove era stato trasferito dal reparto di Chirurgia.