POLITICA D’ESTATE – Brolo, campagna estiva di Fratelli d’Italia. In piazzetta Dante anche la senatrice Ella Bucalo
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

POLITICA D’ESTATE – Brolo, campagna estiva di Fratelli d’Italia. In piazzetta Dante anche la senatrice Ella Bucalo

Arriva anche a Brolo la campagna estiva di Fratelli d’Italia. Qui i rappresentanti di Fratelli d’Italia sono scesi in piazza per raccontare e raccontare questi nove mesi di governo Meloni.

La campagna chiamata “L’Italia torna vincente”, presentata qualche settimana fa sul litorale laziale, ha fatto tappa nella mattinata odierna a Brolo. Un evento politico organizzato dal locale circolo dei fratelli d’Italia diretto da Nino Caruso sotto l’egida di Nuccio Ricciardello, assessore comunale e tra gli uomini di spicco del Movimento della Meloni nel messinese.

Insieme ad una concreta schiera di Dirigenti e di Militanti di Fratelli d’Italia, c’era anche la rappresentanza di Gioventù Nazionale, che trova sempre un punto di riferimento sicuro in Federico Venuto, consigliere comunale di Piraino.

La Senatrice Ella Bucalo, commissario provinciale del Partito, si è intrattenuta per oltre due ore in piazza, tra la gente, per comunicare quanto di buono sta facendo l’esecutivo nazionale, per parlare di turismo record, di disoccupazione mai così bassa, dell’aumento delle pensioni minime, del boom di assunzioni, e ovviamente di strutture e infrastrutture e dei fondi del PNR.

Si è parlato del Ponte sullo Stretto, ma anche di alta velocità, ferrovie e strade e soprattutto la Bucalo ha illustrato la proposta di legge che le sta a cuore e che punta dritta al mondo della disabilità.

Ma tutti i presenti, nei loro ruoli istituzionali e politici, hanno puntato il dito sui ed i tanti altri risultati raggiunti dal Governo guidato da un’instancabile Giorgia Meloni a meno di un anno dal suo insediamento.

”L’Italia torna vincente” è giunta nella piazzetta Dante
Tra  i volti della politica locale  che si sono visti al Gazebo brolese c’era anche Marcello Fallo presidente del circolo di Ficarra, Gioacchino Ricciardi presidente del circolo di Sant’Angelo di Brolo, Rosalba Mollica presidente del circolo di Gioiosa Marea, Nino Franco presidente del circolo di San Piero Patti, Federico Venuto presidente del circolo di Piraino, Nino Caruso presidente del circolo comunale di Brolo, Sandro Gazia consigliere comunale e Capo d’Orlando, Nuccio Calabrese presidente del circolo di Falcone, Giuseppe Astone responsabile circolo Librizzi, Ninuccia Furnari, assessore comune di Montagnareale e diversi consiglieri comunali brolese.
Salvatore Cipriano, sindaco di Piraino, è intervenuto portando i saluti dell’onorevole Pino Galluzzo, che non ha potuto partecipare per impegni già presi, mentre l’onorevole Elvira Amata, distante dall’Isola per motivi politico-istituzionali, si è fatta sentire vicina attraverso whatsapp direttamente con Nuccio Ricciardello, oggi un suo riferimento sicuro sui Nebrodi. Hanno fatto sentire la loro presenza a Brolo, pur con passaggi veloci anche diversi sindaci e anche già sindaci nebroidei. Un chiaro segnale di attenzione.

Nuccio Ricciardello: “percepisco grande entusiasmo”

Fratelli d’Italia ha portato la sua campagna estiva “L’Italia vincente” anche a Brolo – ha detto l’assessore comunale brolese – Il Governo Meloni ha raggiunto risultati inaspettati e ha riacquistato la fiducia del popolo italiano, tornato protagonista in campo internazionale.

“L’Italia vincente”

“I risultati raggiunti dal Governo Meloni dopo soli dieci mesi – rileva Ricciardello – hanno ribaltato le previsioni dei catastrofisti, abbiamo avuto modo di raccogliere anche a Brolo il consenso e l’entusiasmo di moltissime persone, che hanno finalmente ritrovato la fiducia e la speranza di vedere risollevata la sorte del nostro Paese, tornato protagonista anche in campo internazionale” aggiungendo “in Sicilia, sui Nebrodi, nel nostro territorio siamo pronti ad affrontare impegnative sfide future, tra politica, impegno sociale e risposte ai cittadini.

La Politica del fare è quella che dimostriamo giorno dopo giorno di sapere attuare”. E Ricciardello ha concluso ” ringrazia chi oggi è venuto qui. E’ una testimonianza di impegno e di politica. Ringrazio i “fratelli” del circolo brolese, disponibili e pronti ad essere in prima linea con me e la politica nazionale e regionale, sempre attenta a dare risposte”.

26 Agosto 2023

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist