Tempo di elezioni e tanti sono alla ricerca di consenso. Così capita che luoghi e sale aziendali diventino punto di incontro e di confronto.
Questo è accaduto ieri nell’Agora del Consorzio Cassiopea di Patti.
Il Consorzio, oggi in prima linea alla ricerca del confronto con la “politica” sulla questione del superbonus edilizio, ha ricevuto la visita della deputata Angela Raffa, del Movimento Cinque Stelle, componente e segretaria della Commissione Parlamentare per l’attuazione del federalismo fiscale.
La visita è diventata l’occasione di un confronto, aperto e costruttivo.
A far gli onori di casa il direttore generale della Cassiopea, Giuseppe Pettina.
“Abbiamo avuto il piacere di incontrare un politico consapevole, prearato, attento – ha detto Pettina – con l’onorevole Angella Raffa abbiamo dibattuto sia sul problema 110% nella sua globalità, ma anche su altre problematiche leate al mondo del lavoro.
Abbiano cercato – continua Pettina – di rappresentare e trasmettere i disagi che ogni giorno la nostra categoria deve affrontare. Sinceramente ho riscontrato conoscenza della materia e idee chiare per il futuro dei bonus, che del resto proprio nei “Cinque Stelle” hanno trovato un grande punto di riferimento per quanto riguarda la normativa”.
Ribadisco è stato un incontro per la categoria – ha concluso Pettina, che si augura che non venga strumentalizzato ai fini politici elettorali – , a tutela dei tanti posti di lavoro che il mondo dell’edilizia rappresenta. Dovremmo avere maggiori politici in ascolto, e non dico solo preparati, per poter costruire tavoli di confronto e di dibattito come quello di ieri con la Raffa”.