POLITICA & SANITA’ – A Patti un incontro promosso dal PD
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

POLITICA & SANITA’ – A Patti un incontro promosso dal PD

CONFRONTO APERTO, GIOVEDì 16 LUGLIO,  SULLA PAGINA FACEBOOK DEL CIRCOLO PD DI PATTI

 

Si confronteranno l’On Franco De Domenico,  il sindaco di Patti Mauro Aquino e il Dott. Pietro Strino, ortopedico presso il Barone Romeo

 

Giovedì 16 luglio alle ore 15:00 sulla pagina Facebook del circolo PD di Patti, verrà trasmesso un talk di approfondimento sulle sorti dell’ospedale Barone Romeo di Patti. In un periodo in cui l’emergenza sanitaria ha richiesto e richiede tutt’ora grande attenzione e responsabilità, ci sembra opportuno e necessario conoscere quali siano le condizioni in cui versa il nostro nosocomio e, soprattutto, quali siano le possibili strade da percorrere affinché l’ospedale ritorni ad una centralità e ad una efficienza esemplari.

Ne parleremo con l’On Franco De Domenico, componente della Commissione Sanità dell’ARS, con il sindaco di Patti, comune capofila del Distretto Socio-Sanitario D30, Avv. Mauro Aquino e con il Dott. Pietro Strino, ortopedico presso il Barone Romeo.

L’evento vuole essere un’opportunità per il Partito Democratico e per la cittadinanza tutta, per approfondire le difficoltà riscontrate in ambito burocratico, politico e amministrativo che attanagliano il Barone Romeo. Insieme ai nostri ospiti cercheremo, inoltre, di individuare quelli che potrebbero essere suggerimenti e proposte al fine di mantenere viva e attiva l’attenzione sul nosocomio pattese.

La sanità pubblica deve essere difesa e garantita. Questo è, non solo un principio cui facciamo riferimento, ma deve essere un monito per quanti ancora si lasciano attrarre da altri interessi. I problemi possono essere affrontati se ben analizzati, in modo tale da trovare in tempo possibili soluzioni e riscontri positivi.

«L’evento sul nostro ospedale è un’occasione per aprire il PD alla città e ai suoi problemi – afferma Armando Di Carlo, coordinatore del circolo di Patti – Nell’ottica di un progetto di apertura e di confronto, invitiamo non solo gli iscritti al partito, ma tutta la cittadinanza, a partecipare e a commentare l’evento».

13 Luglio 2020

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist