Fotonotizie

POLITICANDO – Sempre più alti i toni della politica nostrana

Tra rumors e dichiarazioni pubbliche, l’avvicinamento alle sfide elettorali riaccende gli animi di una classe politica, per troppo tempo silente.

 

Su tutte Messina.

Tengono banco gli scontri in città tra l’Amministrazione del Sindaco De Luca ed il consiglio comunale. Sempre più ricorrenti le dichiarazioni del Sindaco che parrebbe essere prossimo, nuovamente, alle dimissioni. In un clima non proprio pacato, tra aspre diatribe legate all’approvazione del bilancio consultivo ed un continuo rimbalzo di responsabilità, e tra accuse circa la gestione della pandemia a tener banco in città è la confusione.

L’opposizione sembra prestar più attenzione alle eventuali scelte del primo cittadino e alle prossime vicende giudiziarie che lo coinvolgono, piuttosto che ad un’attività di dissenso legata all’attività amministrativa. D’altro canto Sindaco e Giunta sembrano concentrati principalmente nel comporre il puzzle politico che li vedrà coinvolti durante questa annata elettorale.  Le diatribe a distanza continuano anche con il Presidente della Regione Nello Musumeci che momentaneamente, a seguito di un’ordinanza firmata da quest’ultimo su proposta del Dipartimento Asoe, non sembra aver tenuto conto della richiesta del Sindaco di inserire Messina in zona arancione.

Tra toni non proprio amichevoli e strategie elettorali il mondo politico abbraccia il nuovo anno e non sembra lasciarsi placare dal peggioramento della situazione pandemica. La considerazione che ne consegue seppur retorica ci porta a decretare, anno nuovo storia vecchia.

Andrea Celi

 

Benvenuto in redazione, Andrea.

Ecco il suo primo contributo per quella che auspichiamo sia una collaborazione attiva e proficua con la nostra testata. Andrea, persona intraprendente, curiosa, con molta voglia di dare seguito alle passioni, conoscenze che vertono nella politica, giornalismo e nello sport. Lui è attento al mondo che lo circonda, il suo cammino universitario consta dal primo anno di numerose attività, dalla fondazione da matricola di un’Associazione studentesca, fino all’elezione al Senato Accademico e al CRUS (Comitato Regionale Universitario della Sicilia e da maggio 2019 iscritto presso l’albo “Esperti valutatori Anvur”. Oggi è vice Presidente dell’Associazione Culturale “Ganadora”.

Ama dire “Amo l’idea di seguire un’informazione libera, non banale ed ho una grande ambizione nel diventare polemista di professione”.

Ed ora è con noi.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

MODA SOTTO L’ALBERO – Grande successo, domenica scorsa, al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina

Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina  per…

2 ore ago

A ZIG ZAG SULL’AUTOSTRADA – Camionista ubriaco fermato sulla A20

Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)

2 ore ago

BROLO – Finto Carabiniere tenta di truffare una 70enne: raggiro sventato grazie alla prevenzione

A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…

2 ore ago

SERENA CONTI – I suoi presepi sanno di arte, di tradizione e solidarietà

Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…

2 ore ago

PARALLELO SUD – Il testo di Mariangela Gallo e Dominga Rando inserito nel progetto di lettura dell’Antonello di Messina

“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)

1 giorno ago

KOJI CRISA’ – A Patti la sua mostra di ceramiche visitabile sino a venerdì

Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…

1 giorno ago