POLITICHE & CANDIDATI – A Palermo il più giovane capolista di CasaPound
Dal Palazzo, Fotonotizie, In evidenza, Politica

POLITICHE & CANDIDATI – A Palermo il più giovane capolista di CasaPound

E’ di CasaPound, ed è di Palermo il più giovane candidato capolista alla Camera

Vittorio Susinno, odontoiatra palermitano, 25 anni, è il più giovane candidato capolista alla Camera dei Deputati per cui corre nel collegio di Palermo.

Laureato con il massimo dei voti a Cagliari, dove ha fondato il Circolo Culturale intitolato a Mario Gramsci (fratello del più noto  Antonio, fondatore del PCI, lui – Mario – dopo l’armistizio dell’8 settembre 1943 aderì alla Repubblica Sociale Italiana, ma fu catturato dai partigiani e consegnato agli inglesi che lo internarono in un campo di prigionia in Australia, dove si ammalò gravemente. Scarcerato, tornò in Italia alla fine del 1945 dove morì in ospedale) è da poco tornato nel capoluogo siciliano dove esercita la professione e fa attivismo per il movimento della “Tartaruga Frecciata”.

Susinno ha deciso di candidarsi “per riscattare una terra che ha smarrito la propria anima, annichilita da una politica che mortifica storia e tradizioni tanto in ambito lavorativo come in quello culturale, che ha messo in moto la sostituzione etnica con i nostri giovani che emigrano all’estero mentre ci facciamo carico di migliaia di immigrati irregolari in hotel e agriturismi”.

Ovviamente l’obiettivo è arrivare in parlamento  dove “far rinascere la prospettiva a lungo termine nella nostra terra: chi di noi oggi può immaginare di viverci con un lavoro stabile, con dei servizi dignitosi, con il desiderio e la possibilità di metter su famiglia? Dobbiamo ripristinare le condizioni basilari per poter tornare ad essere l’Italia che i nostri nonni e i nostri avi hanno costruito con passione e sacrificio”.

 

2 Febbraio 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist