E’ stato arrestato un trentatreenne del Burkina Faso, in Italia senza fissa dimora. I reati contestati sono violenza, resistenza e minacce a pubblico ufficiale nonché lesioni personali. L’uomo, privo di documenti, è stato fermato in stazione, intorno alle 19.00 del 18 novembre scorso, durante i controlli che gli agenti di Polizia Ferroviaria effettuano quotidianamente e che, proprio nei giorni scorsi, sono stati ulteriormente potenziati su treni, traghetti e nelle aree limitrofe alla stazione ferroviaria.
Il trentatreenne, notati i poliziotti, ha cercato di allontanarsi, poi gli si è scagliato contro sferrando un pugno al capo ad uno e mordendo l’avambraccio dell’altro. Bloccato, l’uomo è stato trasferito presso la caserma Calipari dove l’esame comparato delle impronte ha rivelato le identità diverse che avrebbe fornito nel corso degli anni e una richiesta di asilo politico presentata lo scorso gennaio.
Nel rito direttissimo svoltosi ieri è stato convalidato l’arresto ed applicata la misura cautelare della detenzione presso la locale casa circondariale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.