PONTE SCHIAVO – A Messina una nuova area attrezzata
Cronaca Regionale

PONTE SCHIAVO – A Messina una nuova area attrezzata

PonteSchiavoOrtoFoto1LUNEDI’ 29 NOVEMBRE, ALLE ORE 11 A PALAZZO ZANCA, SARA’ FIRMATO IL PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL SINDACO DI MESSINA, GIUSEPPE BUZZANCA ED IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA, NANNI RICEVUTO

Lunedì 29 novembre, alle ore 11, a Palazzo Zanca il presidente della Provincia regionale, on. Nanni Ricevuto ed il sindaco di Messina, on. Giuseppe Buzzanca, firmeranno un protocollo d’intesa per la sistemazione di un’area a verde attrezzato da realizzarsi in un terreno sito a Ponte Schiavo di proprietà dell’Ente Provincia.

La Provincia regionale, pertanto, metterà a disposizione l’area, della quale resterà proprietaria e realizzerà alcune opere propedeutiche alla sistemazione a verde quali recinzioni, accesso al sito dalla strada statale 114 con le relative autorizzazioni da parte dell’ANAS.

Il Comune di Messina, promotore dell’iniziativa, curerà la manutenzione ordinaria dell’area attrezzata.

L’A.T.O. 3 si occuperà della pulizia e della salvaguardia igienico-sanitaria de l’area attrezzata una volta ultimata;

Sarà la “Fire S.p.A.”, in qualità di donatore delle somme occorrenti, ad attrezzare l’area secondo il progetto elaborato.  

I fondi saranno messi a disposizione della “Fire S.p.A.”, che realizzerà anche l’opera con una ditta di sua fiducia.

Progettisti dell’opera sono l’arch. Elena La Spada, docente della facoltà di Architettura dell’Università di Reggio Calabria e l’arch. Olga Cannizzaro, che hanno messo a disposizione la loro professionalità a titolo gratuito.I responsabili del procedimento sono, per il Comune di Messina, Placido Accolla e per la Provincia regionale, Gaetano Antonazzo.

26 Novembre 2010

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist