PONTE SULLO STRETTO – Il “no” di Elly Schlein
Comunicati Stampa, Fotonotizie, In evidenza, Politica

PONTE SULLO STRETTO – Il “no” di Elly Schlein

 
LA NOTA DEL COORDINAMENTO PROVINCIALE PARTITO DEMOCRATICO MESSINA

La segretaria del Partito Democratico, sarà in città venerdì 22
No al ponte sullo stretto: un progetto anacronistico, dispendioso e dannoso per l’ambiente.
La segretaria del Partito Democratico, Elly Schlein, sarà in città venerdì 22 alle ore 12:00, per ribadire la contrarietà del Partito democratico al progetto del ponte sullo stretto: un progetto, definito dalla stessa Segretaria, anacronistico, dispendioso e dannoso per l’ambiente.
Un progetto che drena risorse utili a colmare tutti quei divari territoriali, sociali ed economici e che, peraltro, ha palesato tutta la sua inadeguatezza dal punto di vista tecnico: 68 le criticità riscontrate nella relazione di aggiornamento – tra cui spiccano quelle che riguardano gli studi sismici o gli effetti dei venti – e che avrebbero dovuto portare alla bocciatura del progetto.
Saremo al fianco della comunità messinese per opporci ad un progetto inutile e dannoso, e per sostenere un diverso modello di sviluppo, che davvero valorizzi il ruolo strategico dell’area dello Stretto e la bellezza del suo territorio.
Appuntamento, quindi, a venerdì 22 marzo ore 12:00, in Via Circuito presso il Chiosco km Zero, Torre Faro, per un momento pubblico di confronto.
21 Marzo 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist