PORTO DI CAPO d’ORLANDO – Da oggi si presenta al Boot Düsseldorf, ieri su Rai2, e questo pomeriggio il tributo di Luigi Schillaci “volerà” su youtube
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PORTO DI CAPO d’ORLANDO – Da oggi si presenta al Boot Düsseldorf, ieri su Rai2, e questo pomeriggio il tributo di Luigi Schillaci “volerà” su youtube

porto-02-bis

Segni di grande interesse per quest’opera che segnerà la svolta economico-turistica del comprensorio. Mentre intanto continua il conto alla rovescia per l’apertura – in estate – del Capo d’Orlando Marina il nuovo porto turistico siciliano, sarà presente da oggi e sino al 29 gennaio, per la prima volta al boot Düsseldorf, (stand 14H11), insieme alla Rete MPN Marinas di cui fa parte. Ed alla pinacoteca Luigi Schillaci…

21

 

Oggi infatti si apre la più grande fiera tedesca dedicata alla nautica e agli sport acquatici che vede annualmente una media di 150.000 visitatori da tutto il centro Europa.

L’obiettivo della Società orlandina è quello di rappresentato il nuovo Porto Turistico sui mercati stranieri, con una forte attenzione ad una clientela selezionata e di qualità, che potrà apprezzare la rinomata bellezza della costa tirrenica, del clima favorevole e delle eccellenze enogastronomiche del comprensorio nebroideo.

 

capo d'orlando marine porto 2

 

Una strategia promozionale che mira non solo a veicolare un’immagine legata alla vicinanza alle Isole Eolie, ma a far conoscere anche le numerose eccellenze enogastronomiche e naturalistiche presenti nel comprensorio dei Nebrodi. In tal senso sono stati coinvolti una serie di produttori locali per accogliere i visitatori in fiera a base dei migliori prodotti locali, dal prosciutto di suino nero ai formaggi tipici, dal pane a olio e vino.

porto-capo-foto-nuova

A conferma del valore territoriale della nuova struttura ieri sulla Rai è andato in onda il servizio di Bruno Princiotta nella rubrica ‘Si Viaggiare’ di Rai2 appunto dedicato a Capo d’Orlando Marina!.

porto-e-rai

per vederlo:

https://www.facebook.com/turismo.capodorlando/videos/1832914176995953/

 

Ed intanto questo pomeriggio, alla pinacoteca orlandina, Luigi Schillaci – 3D artist – presenterà la ricostruzione del Progetto del Porto Turistico orlandino, attraverso i lavori di computer grafica e animazione.

Il video che da sabato – dopo la presentazione – sarà visionabile sul canale Youtube del professionista orlandino diventa così un tributo a Capo d’Orlando ed al territorio, a chi ha ancora ha sogni da cullare, e chi ama il mare e diverrà un vero e proprio biglietto di presentazione virtuale di questa struttura turistico-nautica.

Ecco un’anteprima

 

La nuova proposta MPN Marinas per i diportisti italiani ed esteri 

Avere un posto barca in un qualsiasi marina della Rete MPN Marinas significa far parte di un ‘circuito’ di porti fra i quali navigare liberamente, certi di incontrare in ogni struttura gli stessi standard qualitativi di servizio e assistenza e di beneficiare dei vantaggiosi sconti sulle tariffe di ormeggio garantiti dai marina affiliati. MPN Marinas vuole incentivare i propri clienti a navigare lungo le coste italiane, non a caso il payoff della rete è Catch your route in our globe, una sorta di invito al diportista a scegliere il proprio personale itinerario nel ‘mondo’ MPN Marinas, che non è fatto solo di porti ma anche di destinazioni turistiche e tradizioni tutte italiane.

L’ambizione è di promuovere un nuovo modo di fare turismo nautico offrendo al cliente continue ‘esperienze di viaggio: “Il nostro obiettivo – dichiara Enrico Bertacchi CEO di MP Network, ente gestore della Rete MPN Marinas – è quello di dare risalto e valorizzare il territorio circostante ai marina per farlo conoscere ai nostri clienti, via web o direttamente quando arrivano in porto. Stiamo attivando collaborazioni con le migliori strutture ricettive e i fornitori di servizi strategici per la fruizione turistica: i diportisti nostri clienti avranno la possibilità di essere indirizzati, guidati, consigliati e accompagnati alla scoperta dei magnifici luoghi vicini ai nostri marina. Nell’ultimo anno, da quando abbiamo incominciato a farci conoscere sul mercato tedesco, i risultati sono stati molto positivi e abbiamo riscontrato con piacere che l’interesse per l’Italia all’estero è sempre elevato, questo ci spinge e ci motiva a continuare a proporre in modi innovativi la visita alle bellezze del nostro Paese”.

21 Gennaio 2017

Autore:

redazione


Lascia un commento

Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist