Collettivo & bel gioco. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino
La gara
“Partita bella, molto combattuta, una buona pallavolo giocata da ambedue le squadre”.
Spes Group Leonforte
“Fino all’ingresso in campo, non avevo ancora deciso lo starting-six perché tutta la settimana era stata condizionata dalle numerose assenze e dal recupero degli infortuni. Ho messo in campo la formazione che ritenevo più in forma al momento. I risultatisono arrivati subito, ottima la concentrazione, una buona lettura muro-difesa,abbiamo preso sicurezza nei nostri mezzi. Una formazione d’emergenza ma la gara ha preso il verso giusto anche nonostante l’ottima resistenza avversaria. E’ venuto fuori subito il collettivo ed il bel gioco. – Note negative? – Qualche errore di troppo in battuta, specienell’ultimo set dove siamo calati in concentrazione – Fabio Trifirò top scorer Spes in questa gara – uno dei giocatori più tecnici di questo campionato. Non sono sorpreso delle sue prestazioni, nel suo ruolo è uno dei migliori – con Lo Bello tiene alta la percentuale di ricezione – è una uno di quei fondamentali in cui eccelliamo, con cifre quasi sempre superiori all’80%. – Fabio Cuti in panchina – Dopo più di un mese e mezzo, è rientrato in organico.Sta recuperando fisicamente, viene dosato, sto facendo un programma particolare con lui, che lo riporti in forma”.
Algoritmi Tremestieri
“Squadra determinata, un solido collettivo – cosa non ha funzionato per i padroni di casa? – Alla fine c’è stato un calo in ricezione, siamo stati bravi nel muro difesa sfruttando le loro difficoltà”.
Prossimo turno: Carrefour Lamezia
“Sabato affronteremo laformazionemeglio attrezzata per il salto di categoria, Lamezia dispone di giocatori di prima eccellenza per la serie B2. Giocheremo a viso aperto, col massimo rispetto ma senza timori”.
LA GARA:
Starting-six Algoritmi Tremestieri: Magrì al palleggio, Campo in posto due, Zingale e Castrogiovanni al centro, martelli Pricoco ed Arezzo, libero Fichera.
Starting-six Spes Group Leonforte: Notarpietro- Bacca la diagonale palleggiatore-opposto, centrali Testagrossa e Bellicchia, di banda Trifirò e Buttafuoco, Lo Bello il libero.
Primo Set 21-25
9-16 al secondo stop tecnico che ben racconta l’avvio di gara. Break dei padroni di casa che, approfittando di alcuni errori punto Spes, agguantano il pareggio sul 18 pari. Replica del muro leonfortese che chiude il set sul 21-25.
Secondo Set 22-25
5 pari, l’avvio del secondo parziale e sostanziale equilibrio in campo al primo time out tecnico 8-7, così come nel secondo 16-15. Prove generali di fuga per gli ospiti che con alcune difese e attacchi vincenti, si portano sul16-18, 21-23, finale 22-25.
Terzo Set 23-25
Non muta l’avvio del terzo ed ultimo set, al primo stop tecnico le formazioni in gara si confrontano sull’8 pari.Spes in fuga al secondo time out tecnico 14-16, ma l’Algoritmi non da segni di evidenti cedimenti 18-20 e 23-24, ma è la Spes Group a chiudere il match sul 23-25.
Algoritmi Tremestieri vs Spes Group Leonforte 0-3 (21-25, 22-25 e 23-25)
ALGORITMI TREMESTIERI:
Magrì, Campo, Zingale , Castrogiovanni, Pricoco, Arezzo, Fichera (L), Alderuccio, Tomasello, Leonardi, Ragusa. Allenatore Davide Zito.
SPES GROUP LEONFORTE:
Notarpietro 3, Bacca 13, Testagrossa 6, Bellicchia 5, Trifirò 16, Buttafuoco 8, Lo Bello (L), Cuti, Ballico, Di Blasi, Palazzo, Vitale. Allenatore: Cesare Pellegrino
ARBITRI: Alessandro Dicerto e Pierluigi Sodano