POST GARA.. La partita secondo il coach –Eklissè Trapani vs SpesGroup Leonforte 3-1
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach –Eklissè Trapani vs SpesGroup Leonforte 3-1

Trapani cinica, Spes determinata. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

La gara

“Sostanzialmente equilibrata, giocata tecnicamente e tatticamente in modo simile da entrambe le parti. La differenza l’ha fatta la battuta, loro in alcuni momenti sono stati più cinici, bravi ed anche più fortunati di noi. Per equità di gioco e di valori in campo, la gara meritava il quinto set, alla fine alcuni episodi hanno deciso che il risultato fosse a vantaggio del Trapani. Per noi ha pesato tantissimo nel finale il grave infortunio di Fabio Cuti.Note positive di gara? – Ha funzionato spesso l’attacco da posto 4 ed il muro con i centrali avversari. In alcune fasi non ha funzionato la ricezione ed il muro in posto 4. – Eklissè Trapani – Molto bene in battuta ed incisivi dalla seconda linea”.

Prossimo turno Callipo Sport

“Partita strana, specie in questo momento, visto che disponiamo di un organico ridotto. La Callipo va presa con grande attenzione, adesso è alla ricerca di punti salvezza e poi è composta da giovani promettenti in grado di fare qualunque risultato.  L’infortunio di Cuti ci priva di un giocatore essenziale per il nostro gioco, vedi girone d’andata – manca anche Bellicchia, che ricopriva più ruoli, oltre a Bacca – indiscutibilmente un organico ridotto all’osso, ma affronteremo le restanti gare con la serietà e la professionalità di sempre”.

Starting-six Eklissè Trapani: Tamburello in regia, Mazza in posto 2, al centro Blanco e Teresi, schiacciatori Marino e Geraldi, Muccione il libero
Starting-six Spes Group Leonforte: Notarpietro-Ballico la diagonale palleggiatore-opposto, centrali Testagrossa e Cuti, di banda Trifirò e Buttafuoco, Lo Bello libero.

Primo Set 25-19 (8-3, 16-10)

Bene Trapani in battuta all’avvio, sul fronte opposto, qualche problemino in ricezione 4-0. Sul 6–2 esce Blanco per infortunio, sostituito da Castiglione. Al primo tempo tecnico il tabellone punti registra l’8 a 3. L’Eklissè mantiene le distanze da un Leonforte che, nonostante il buon gioco, non colma il gap e, 16-10 al secondo stop programmato.  Gira la ricezione Spes, (17-15), ma la formazione leonfortese risulta però, poco felice in attacco (21-16). Chiude il set Geraldi in grande spolvero 25-19.

Secondo Set 20-25 (6-8, 10-16)

Parte forte la Spes Group in questo set, inarrestabile Fabio Cuti sia a muro che in primo tempo, ottimamente coadiuvato dagli schiacciatori posto 4 e dall’opposto Ballico, 6-8 il primo tot. Coach Aiuto prova a mischiare le carte con Menna e Burriesci, rispettivamente in sostituzione di Tamburello e Marino, ma Trapani continua a patire il buon cambio palla ed il muro-difesa avversario (10-16). Nel finale set, prevale la maggiore verve Spes ed è il centrale Luca Testagrossa a firmare il muro vincente del 20-25.

Terzo Set 25-20 (8-6, 16-11)

Tamburello e Marino in campo, (3-3), ma sull’8-6, coach Aiuto cambia in regia, in campo Menna per Tamburello. Sul 14-10 Cesare Pellegrino richiama i suoi in panchina per chiedere maggiore incisività al servizio. Riprende quota la difesa leonfortese con Testagrossa mattatore, 20-19, ma è l’attacco trapanese, Geraldi, a chiudere il set 25-20.

Quarto Set 34-32 (7-8, 14-16)

Regia Eklissè affidata a Menna in quest’ultimo parziale di gioco, che al primo timeout tecnico fa registrare un grande equilibrio tra le contendenti (7-8). Spettacolo al PalaPinco, opposti all’opera, Mazza chiama, Ballico risponde, un susseguirsi d’emozioni punto, dopo punto. 14-16 al secondo timeout tecnico, che registra il netto miglioramento della battuta ospite. Leonforte incisiva, 20-24, ma sciupa ben due occasioni per chiudere il parziale di gioco. Trapani mette in mostra il servizio e non cede il set. Pari 28 e gara interrotta a causa dell’infortunio accorso a Fabio Cuti, apparso immediatamente serissimo. La Spes perde un punto di riferimento importante ma, prosegue lo show Mazza-Ballico fino al definitivo 34-32.

Eklissè Trapani – Spes Group Leonforte 3-1 (25-19, 20-25, 25-20 e 34-32)

EKLISSE’ TRAPANI: Tamburello 1, Mazza 22, Blanco 2, Teresi 9, Marino 9, Geraldi 19, Muccione (L), Menna 2, Burriesci 3,Consiglio, Lunetto, Castiglione 1. Allenatore: Fabio Aiuto
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 3, Ballico 17, Testagrossa 9, Cuti 14, Trifirò 16, Buttafuoco 8, Lo Bello (L), Cipolla, Palazzo, Vitale, Amore, Di Blasi. Allenatore: Cesare Pellegrino
ARBITRI: Giancarlo Spinella ed Alfredo Schillaci

Foto: Simone Ravalli

21 Marzo 2013

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist