POST GARA.. La partita secondo il coach – Ge.ki Paola vs Volley Pubbliemme Pizzo
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Ge.ki Paola vs Volley Pubbliemme Pizzo

Ge.Ki Paola senza chances, un gruppo di ragazzi volenterosi che ogni domenica prendono parte ad un campionato troppo al di là delle loro possibilità, perché i ‘grandi’ vogliono la B2. Dunque un gioco da grandi, delle convenienze, delle “utili” distrazioni federali, un campionato dove l’unico esempio etico viene dai più giovani domenica dopo domenica. Sul fronte napitino, l’esordio in B1 di Kristian Tonietti classe 1996. La partita secondo il coach: Cesare Pellegrino

Parziali eloquenti che ci esimono da qualunque approfondimento, resta in primo paino, l’incongruenza della presenza Ge.Ki in un campionato di B1

“Parziali dovuti all’inconsistenza della formazione avversaria, 6 ragazzi mandato allo sbaraglio, senza tutelate, non si capisce cosa si vuole ottenere così. Penso anche alle squadre che si fanno 800 km con notevoli costi di trasferta e tanti rischi fisici per mezz’ora di partita. La federazione permette tutto questo, nessuna attenzione per i ragazzi di Paola, ne per le formazioni avversarie del nord e sud Italia che partecipano al campionato – la questione ruota intorno al titolo di B2 da salvaguardare ad ogni costo – ruota solo intorno a questo, viene mortificata l’etica dello sport, costi quel che costi, pur di mantenere il titolo – le regole lo consento, è pur vero però che quando vuole la Fipav interviene anche in casi di non emergenza come questo – evidentemente la federazione ‘non è pronta’ a risolvere questo tipo di problemi”

La tua classifica di B1 ad oggi

“Abbiamo rispettato il nostro tabellino da marcia, mi preme recuperare Bassi che ha iniziato a lavorare solo da qualche giorno, ma non credo che sarà pronto per lo scontro contro Gaeta. Le gare di novembre ci daranno un quadro generale utile a valutare le nostre potenzialità in termini di classifica”

Prossimo turno Serapo Volley Gaeta

“Squadra nostra parigrado, che può fare un buon campionato, gara quindi da curare con attenzione. Il mio pensiero in merito lo conosci gia: in casa valgono solo i tre punti”

L’esordio di un giovane napitino. Kristian Tonietti

“Ragazzo del 96, ultimamente è migliorato tantissimo grazie al buon lavoro svolto nel nostro vivaio. L’ho visto in allenamento con la nostra seconda squadra, ho notato i suoi miglioramenti, ed ho quindi deciso di portarlo in prima squadra come secondo libero. Ha una buona impostazione di base, un buon piano d’appoggio per il bagher, è veloce negli spostamenti, predisposto naturalmente per questo ruolo. Deve ancora lavorare tanto, sia sotto il profilo tecnico che fisico, ma è logico dargli la possibilità di migliorare con compagni più esperti, considerata anche la sua determinazione e buona volontà. Ti dirò… è anche molto simpatico”

Il vivaio napitino

“Visti i costi di mantenimento per giocatori che vengono da fuori, è intelligente provare a formare professionalità in casa. Il ragazzo locale risolve almeno in parte i problemi economici e porta in dote un naturale attaccamento alla maglia. L’altro aspetto importante è il prestigio che la comunità ottiene dai successi dei suoi atleti. A Pizzo negli ultimi anni si è ben lavorato col settore giovanile, grazie alla preparazione e pazienza di Saverio Amerato, già lo scorso anno in B2, ho attinto dal vivaio e mandato in campo Francesco Mandaliti e Nicola Palmieri. – Altri possibili innesti? – Oltre Millitarì, classe 1990, già in rosa Mandaliti del ‘93 e Tonietti, non escludo la possibilità di continuare su questa strada, magari a rotazione”

La scommessa “giovani”

“Sono per l’integrazione dei giovani provenienti dal vivaio, ne sono fermamente convinto, fermo restando la disponibilità dei ragazzi al sacrifico, a lavorare senza nulla pretendere. – Talento, potenzialità, ma anche carattere, voglia di vincere – aggiungo, educazione sportiva, senza disponibilità al sacrificio, si potrà fare ben poco per loro”

GE.KI PAOLA – VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO 0-3 (8-25, 9-25 e 4-25)

GE.KI PAOLA: Sammarano, Carnevale, Sabatini, Aloise, Valitutti (L), Saglimbene, Vita. Allenatore Luigi Brancato.

VOLLEY PUBBLIEMME: Quartarone, Cannistrà 6, D’agostino 7, Fierro, Francesco Piccioni 1, Bacca 8, Giuseppe Zito (L), De Luca 5, Ferraiuolo 3, Ferroleto 12, Millitarì 3, Tonietti (L). Allenatore: Cesare Pellegrino

ARBITRI: Giovanni Rizzica e Giuseppe Sgrò.

 

9 Novembre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist