POST GARA.. La partita secondo il coach – Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3

0-3 al PalaSport di Rossano dove sabato 27 ottobre, a contendersi la posta in palio con i locali, era La Spes Group di Leonforte. Assenze importanti per entrambe le formazioni, Giacomo Bozzo ha dovuto far fronte all’assenza di Rija e Nigro, mentre sul fronte avverso, Cesare Pellegrino era giunto nella provincia cosentina senza Luca Ballico, opposto titolare, ed il giovane Davide Di Balsi, secondo libero. Tra le note salienti Spes, il debutto dell’esperto palleggiatore Marco Notarpietro e del diciassettenne siciliano Antonio Cipolla, proveniente dal vivaio leonfortese. La partita secondo il coach: Cesare Pellegrino

 

Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3 (14-25, 19-25 e 18-25)

In generale la gara: “Partita sempre in mano nostra, siamo riusciti a rimanere concentrati per tutti i set. Per noi si trattava di una gara difficile per varie ragioni, era importante, quindi, affrontare con la giusta concentrazione questa squadra, che ha ampi margini di miglioramento. – Nuovo Starting-six Spes: Notarpietro-Bacca la diagonale palleggiatore-opposto, Testagrossa e Bellicchia al centro, di banda Trifirò e Buttafuoco, libero Giuseppe Lo Bello – In tre giorno ho dovuto rimescolare le carte per l’arrivo del nuovo palleggiatore, per altro fermo da 3 settimane, poi anche per l’indisponibilità di Luca Ballico. In poco tempo abbiamo dovuto cambiare molto – anche al centroBellicchia al posto di Cuti da titolare, poi nel corso della gara è stato inserito anche il giovane Cipolla, che mi sta dando tante soddisfazioni, vistosi i suoi miglioramenti nell’ultimo periodo.  Ha meritato l’ingresso in campo e non ci ho pensato due volte. – Cos’ha funzionato nella tua Spes – Buona la ricezione ed il muro difesa – Cosa ancora non va – Non riusciamo ancora a battere come m’aspetto, dobbiamo avere più costanza in battuta, più continuità. – L’avversaria, Icq Ecoross Rossano – Tanti giovani che promettono bene, che possono contribuire alla salvezza facendo tesoro dell’esperienza accanto ad Andrea Neri ed Enrico Rija”.

Notarpietro_MarcoDue debutti: Marco Notarpietro ed Antonio Cipolla

Marco Notarpietro, un giudizio sulla sua prima gara in maglia Spes: “Positivo. Non era facile, in 3 giorni, entrare a far parte di un nuovo gruppo e giocare una partita importante fuori casa. La sua esperienza professionale giovata per l’inserimento tecnico all’interno della squadra, ma si è subito integrato anche per le sue buone qualità caratteriali. – Sotto il profilo tecnico, cosa ti aspetti da lui – Tanto e lo sa, è disposto a farlo. Stiamo cercando di recuperarlo dal punto di vista fisico e si è già integrato grazie alla disponibilità dei compagni e della società. Tecnicamente, è il palleggiatore adatto alle caratteristiche dei nostri attaccanti. – Presenta Antonio Cipolla – Giovane emergente che seguo fin dal primo giorno di preparazione. Appartiene al vivaio leonfortese, con lui e con altri ragazzi, sto facendo un lavoro specifico di potenziamento fisico per sviluppare le qualità tecniche di cui dispone. Deve comunque migliorare.  – Profilo tecnico – Ha buon tempo di muro, è dotato anche di buona tecnica individuale che gli consente di poter giocare anche in altri ruoli, quindi, buone prospettive per lui. Come per Di Blasi momentaneamente infortunato, si tratta di giovani del vivaio Spes, che si stanno ritagliando un piccolo spazio in prima squadra”.
 

Prossimo turno Misterbianco

“Tanti giocatori esperti, oltre a Martinengo, Cocuzza e Catania, poi anche un buon palleggiatore, Pignatello, e due ex Leonforte, il libero Giuffrida  e coach Mimmo Tripi. Squadra di tutto rispetto e partita delicata per noi”.

I° Set 14-25
Partono forte i padroni di casa che si avvantaggiano immediatamente di 4 lunghezze di distanza dagli ospiti. Non ci sta il neo acquisto Notarpietro, che con un ace da il via all’allungo Leonfortese, +10. 14-25 il parziale.
 

II° Set 19-25
Equilibro nel secondo set, che dovrà aspettare il doppio stop tecnico per registrare la fuga Spes grazie ad un ottimo rapporto muro-difesa, oltre che la lucidità in attacco di Buttafuoco e Trifirò. Esordio per il giovane centrale Cipolla (classe ’95) che ripaga la fiducia del coach con una buona prestazione specie nella fase di battuta e muro. Chiude il set l’eloquente 19-25.

III° Set 18-25
Equilibro anche in questo terzo ed ultimo set, fino al secondo time out tecnico. Cesare Pellegrino prova, quindi, a forzare la battuta con Daniel Bacca, mettendo così in difficoltà la ricezione avversaria. Più consistente la difesa capitanata dall’esperto libero siciliano Lo Bello. Dell’ordinata ricostruzione del gioco fa tesoro l’attacco siciliano e match chiuso sul 18-25.

Icq Ecoross Rossano vs Spes Group Leonforte 0-3 (14-25, 19-25 e 18-25)

ICQ ECOROSS ROSSANO: Godino 8, Neri 1, Bencardino 1, Madeo 6, Naccarato 5, Graziano (L), Zangaro 2, Labonia 4, Lavia, Taverniti n.e., Rija n.e., Nigro n.e.. Allenatore: Giacomo Bozzo.
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro 4, Trifirò 15, Bellicchia 2, Bacca 11, Buttafuoco 8, Testagrossa 9, Cipolla 1, Lo Bello (L), Cuti n.e., Palazzo n.e. Allenatore: Cesare Pellegrino.
ARBITRI: Antonio Gaetano e Domenico Ferrise di Catanzaro

1 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist