POST GARA.. La partita secondo il coach – Sieco Service Ortona vs Volley Pubbliemme Pizzo 3-0
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – Sieco Service Ortona vs Volley Pubbliemme Pizzo 3-0

La partita raccontata da Cesare Pellegrino:

Sieco Service Ortona Volley Pubbliemme Pizzo 3-0?

“Nei primi due parziali di gioco abbiamo condotto con un paio di punti di vantaggio, questo alla presenza di un’avversaria certamente di prima fascia e con un organico di qualità anche per quanto riguarda le seconde scelte in roster. Solo Cortina ha lasciato a desiderare in questo match, egregiamente sostituito da Di Meo, che ha fornito un altro appoggio all’attacco abruzzese, una spinta in più, una ulteriore possibilità offensiva oltre le bande. Il primo set ha condizionato l’esito di gara, vincerlo ci avrebbe posto in un diverso stato d’animo ed era senz’altro giusto attribuirselo per quanto dimostrato dalla mia squadra. In generale la partita è stata giocata con equilibrio da entrambe le formazioni. – La tua squadra? – Impatto di gara ok, c’erano tutte le giuste motivazioni, le cose giravano a dovere, non ha funzionato il contrattacco – Cos’ha funzionato? – L’approccio alla gara, il gioco complessivo di squadra, c’è stata una buona distribuzione del gioco, anche la difesa ha ben funzionato, specie la palla agli schiacciatori. La B1 è così, se molli un attimo sei out, sono i singoli episodi a determinare l’esito finale, siamo una formazione che in alcuni ruoli pecca di inesperienza – Arbitro a parte, cos’ha funzionato nell’Ortona? – Ha funzionato molto bene l’arbitro.. è una battuta, che però non vuol togliere nulla al reale ed indiscutibile valore della Sieco. Nota di merito ai centrali, Guidone e Simoni hanno disputato una buonissima gara, oltre all’apporto del già citato Di Meo. – Cosa non è andato bene sul fronte avversario? – Non è stata la giornata di Cortina, ma il co-titolare di ruolo ha fatto benissimo. Hanno vinto 3 a 0 e questa la dice tutta, aggiungo se posso che, messi sotto pressione in ricezione, propongono un gioco forse prevedibile”.

1 set 26-24

“Buon primo set per noi con un’ottima ricezione ed un buon rapporto muro/difesa, giocato punto a punto, viso a viso – aggiungo, palesemente condizionato dal primo arbitro. Racconta gli episodi contestati – a metà gara, dopo il secondo time out tecnico, fallo di linea in battuta fischiato a Francesco Piccioni, dopo un paio di punti, invasione a rete in attacco di Quartarone, infine, sul 25/24, un attacco sulla diagonale di Daniel Bacca chiamato fuori. – Tutti questi episodi sono da ritenersi degli errori eclatanti – certamente sì, li abbiamo contestati immediatamente senza risultati”.

2 set 25-22

“Per noi stessa partenza del primo set, sempre in vantaggio di almeno un paio di punti, nelle fasi finali poi, Ortona ha fatto un paio di break con la battuta in salto ed ha vinto”.

3 set 25-19

“Terzo parziale condizionato dall’infortunio di Bassi, la sua assenza ci ha impedito d’avere sbocchi al centro, D’agostino ha fatto bene il suo ruolo, ma le differenze sono emerse. Gli avversari hanno preso un buon margine di distacco e l’hanno gestito fino alla fine”.

Salti un turno, il lavoro programmato?

“Primo richiamo con aumento dei carichi di pesi e per alcuni anche un richiamo di tipo aerobico. In settimana è prevista anche un’amichevole utile per provare alternative tecnico-tattiche. E’ da valutare l’entità dell’infortunio accorso a Bassi, questo è certamente un gravissimo handicap per noi.”

Prossimo turno, 6 novembre Ge.ki Paola

“Derby!”

Sieco Service Ortona – Volley Pubbliemme Pizzo 3-0 (26-24, 25-22, 25-19)
SIECO SERVICE ORTONA: Lanci 2, Cortina 5, Simoni 12, Guidone 8, Lipparini 8, Mugnaini 9, Vallescura (L), Di Meo 12, Orsini 1. Ne: D’Onofrio, Scìo e Giani. Allenatore: Nunzio Lanci
VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO: Quartarone 1, Cannistrà 12, Bassi 5, Fierro 4, Piccioni 6, Bacca 8, Zito (L), De Luca , Ferraiuolo, D’Agostino 1, Ferroleto Ne: Millitarì. Allenatore: Cesare Pellegrino.
ARBITRI: Matteo Talento e Giuseppe Maria Di Blasi

25 Ottobre 2011

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist