Primo turno casalingo per la formazione leonfortese che cede il passo ai calabresi del Cinquefrondi. Come sempre….La partita secondo il coach!
Cesare Pellegrino: Head coach Spes Group Leonforte
In generale la gara: “Iniziata col massimo equilibrio, come da previsione, si è andati avanti di parziale in parziale con un punteggio molto simile, almeno per i primi tre set, tranne qualche piccolo break a favore dell’una o dell’altra. I parziali poi, hanno preso la nostra direzione o quella del Cinquefrondi. Per quanto ci riguarda, l’ultima fase di gara è stata caratterizzata da alcuni errori punto, che hanno permesso alla squadra avversaria di realizzare un vantaggio (5/6 punti) che non siamo più riusciti a raggiungere. Il Cinquefrondi ha meritato di vincere, dal conto nostro abbiamo tanto da recriminare e da riflettere, perché la partita non è stata giocata così come l’avevamo preparata in settimana”.
Valori + e – della tua squadra in questo match: “Ha funzionato la ricezione, (75% circa), loro sono stati bravi a metterci in difficoltà sia con la difesa, che con palloni toccati a muro. Non ha funzionato il muro difesa così come l’avevamo preparato”.
Cinquefrondi: “Sono stati bravi a stare sempre in partita, bene la diagonale palleggiatore–opposto, in generale, hanno saputo sfruttare le nostre debolezze. – Cosa non ha funzionato nel gioco avversario? – Credo che possano trovare una maggiore intesa palleggiatore-centrale”.
Prossimo turno Icq-Ecoross Rossano: “Formazione alla ricerca del suo gioco e che fin ora non si è espressa come da potenziale. Giocatori d’esperienza, una squadra da tenere in gran considerazione”.
I° Set 20-25
Primo time-out tecnico per 8-6, con la Spes che tenta l’allungo, ma qualche errore di troppo consente agli avversari di pareggiare e vincere il set 20-25
II° Set 25-22
Spes sempre in vantaggio grazie anche all’apporto di Cuti e capitan Ballico, la formazione calabrese prova a resistere variando la sua distribuzione di gioco, ma cede alla maggior verve di Testagrossa e Trifirò sul 25-22
III° Set 23-25
Partono decisi i calabresi, ma il secondo stop tecnico registra l’assoluta parità tra le contendenti 16-16. Punto a punto fino al 23-25 con due murate avversarie.
IV° Set 20-25
Leonforte insegue il +6 avversario, cambio in regia con Vitale al palleggio. Ballico prova a rimescolare le carte, ma è la formazione avversaria a chiudere il match sul 20-25.
Spes Group Leonforte – Cinquefrondi 1-3 ( 20-25, 25-22, 23-25 e 20-25)
Spes Group Leonforte: Ferro 4, Ballico 18, Cuti 12, Testagrossa 16, Bacca 8, Trifirò 10, Lo Bello (L), Buttafuoco, Cipolla, Vitale. N.e. Bellicchia e Palazzo. Allenatore Cesare Pellegrino
Cinquefrondi: Vaiana 4, Cimino 19, Limberger 10, Princiotta 10, Patitucci 9, Schipilliti 9, Ruggeri (L), Colloidi, Lanzolla, Avigliana e Soro. Allenatore Antonio Polimeni