POST GARA.. La partita secondo il coach – SpesGroup Leonforte vs Eklissè Trapani 0-3
News Volley

POST GARA.. La partita secondo il coach – SpesGroup Leonforte vs Eklissè Trapani 0-3

“Partita non partita”…. Assente il centrale Spes Fabio Cuti, ricoverato a causa di un versamento muscolare all’addome; discutibile la direzione di gara. La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino

Spes Group – Eklissè : “Partita non partita. Giocata solo da una squadra che ha fatto la sua onesta gara, con grande tranquillità e coraggio, a prescindere dall’arbitraggio – Cosa ha funzionato nella tua squadra? – Niente. Niente di quello preparato in settimana, non c’è stata gara. E’ la peggiore prestazione collettiva – Cosa non ha funzionato? – Dal servizio ai tantissimi errori gratuiti concessi all’avversaria. Abbiamo giocato soltanto il secondo set. – Lo start & go Spes – Premetto che probabilmente, la squadra ha risentito sul piano emotivo del particolare infortunio accorso a Fabio Cuti, non è un alibi, i ragazzi stanno sempre insieme, sono molto uniti e questa notizia a ciel sereno li ha toccati, sebbene poi Fabio abbia avuto il permesso d’essere presente al match. Ripeto, non esistono scusanti sul piano tecnico. – Stato di salute di Fabio Cuti? – E’ tornato a casa per approfondire il problema, non è ancora chiara la diagnosi. Ciò detto, Trapani ha merito di vincere perché noi abbiamo giocato solo il secondo set. – Martedì come affronterete la sconfitta? – Certamente ne parleremo ma il lavoro fatto fin qui non è vano. La partita ci farà riflettere. Ripartiremo da quanto di buono fatto, da tutto il lavoro positivo fatto fin quì, con la voglia di riscattarci al più presto”.
 

Eklissè Trapani?: “Mi è piaciuta la squadra. Nota di merito per l’opposto ed i centrali perché hanno saputo gestire al meglio le nostre difficoltà”.  

Prossimo turno, Callipo Sport Vibo Valentia: “Abbiamo l’occasione per riscattarci subito. E’ una gara che però va affrontata con attenzione, sia per come abbiamo subito la sconfitta sabato, sia perché i giovani Callipo sono in crescita”.

LA GARA:
Starting-six Spes Group Leonforte: Notarpietro- Ballico la diagonale palleggiatore-opposto, centrali Testagrossa e Bellicchia, di banda Trifirò e Bacca, Lo Bello libero.
Starting-six Eklissè Trapani: Tamburello in regia, Mazza in posto2, al centro Blanco e Teresi, schiacciatori Marino e Burriesci, Muccione il libero.

Primo Set 19-25:
Avvio Eklissè con un Mazza lucido e cinico a comandare l’attacco trapanese. Troppi gli errori dei padroni di casa che subiscono la pressione ospite e cedono il set facilmente sul 19-25.

Secondo Set 22-25:
Ci prova la Spes in vantaggio al primo stop tecnico. Punto a punto, lo spettacolo della premiata coppia Ballico-Mazza fino al pari 22. Blanco fa la voce grossa in primo tempo ed a muro, chiudendo il parziale sul 22-25

Terzo Set 19-25:
13 pari l’avvio in perfetto equilibrio di questo set. Giallo per coach Pellegrino sul 14-13 Trapani. Leonforte perde concentrazione e +5 Eklissè. Cipolla e Buttafuoco in campo per Bellicchia e Bacca, per l’Eklissè entra Geraldi, ma è l’opposto Mazza a decretare chiusa la gara sul 19-25.

Spes Group Leonforte – Eklissè Trapani 0-3 (19-25, 22-25 e 19-25)
SPES GROUP LEONFORTE: Notarpietro, Ballico 12, Testagrossa 3, Bellicchia 3, Trifirò 11, Bacca 7, Giuseppe Lo Bello (L), Buttafuoco 1, Cipolla 1, Vitale, Di Blasi (L) ne.. Allenatore: Cesare Pellegrino
EKLISSE’ TRAPANI: Tamburello 3, Mazza 13, Blanco 9, Teresi 7, Marino 6, Burriesci 3, Muccione (L), Geraldi 4, Consiglio, Lunetto, Castiglione 1, Margagliotti n.e.. Allenatore Fabio Aiuto
ARBITRI: Carlo Micali e Chiara Santangelo

27 Novembre 2012

Autore:

admin


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist