La Serapo Volley Gaeta lascia al Palarcobaleno di Pizzo Calabro l’intera posta in palio. Per Luigi Fierro un nuovo infortunio, Bassi ancora non al top, all’orizzonte Matera, Pineto e Potenza.. i dubbi di Cesare Pellegrino.
La partita secondo il coach.. Cesare Pellegrino
Volley Pubbliemme Pizzo vs Serapo Volley Gaeta 3-0
“Siamo partiti molto concentrati, l’approccio è stato sicuramente positivo, sapevamo di dover affrontare un match delicato perché venivamo da due settimane di inattività, Paola non conta, dovevamo prendere immediatamente il ritmo di gara. Il buon approccio ci ha permesso di fare un ottimo primo set, aggressivi, determinati, siamo riusciti così a mettere in pratica tutto quello che avevamo preparato. – La tua squadra in questa partita? – Ripeto, aggressiva, forse un po’ nervosa in alcuni frangenti per la voglia di chiudere subito il punto, ma non mi sono mai preoccupato di perdere il filo del gioco, ero molto tranquillo, il pallino l’abbiamo sempre avuto in mano noi anche quando siamo andati sotto di tre punti nel secondo set, tant’è che abbiamo recuperato e vinto. – Impressioni sul rendimento dei tuoi giocatori – Ho visto i giovani molto migliorati, una crescita tecnica sia in termini di prestazione personale che d’insieme, un lavoro che mi soddisfa, mi stimola, invoglia a far meglio. Daniel Bacca ha disputato una grande partita, Giuseppe Zito è più sicuro, costante, ha giocato bene in difesa, lo stesso Maurizio Cannistrà sta prendendo coscienza dei suoi mezzi fisici e da noi può fare la differenza. Sono felice, perché i ragazzi sono attenti alle cose che gli chiedo di fare. – Cos’ha funzionato tecnicamente nell’insieme di squadra – La fase punto, non abbiamo avuto difficoltà nella fase break, oltre che il cambio palla. – Cosa non ha funzionato – In alcuni frangenti siamo calati al servizio, consentendo loro di sfruttare i centrali”.
Si conosce poco della Serapo Volley Gaeta
“Squadra con potenziali ampi sotto il profilo fisico, devono migliorare nella parte tecnica, credo comunque che possa dare molto fastidio alle formazioni di prima fascia specie tra le mura amiche. – Cos’ha funzionato per la Serapo – L’attacco di primo tempo, quando glielo abbiamo permesso, anche se come caratteristica di squadra non è vocata a questo e lo sapevamo. Sapevano che i nostri centrali avevano problemi fisici ed hanno provato a sfruttare questa nostra debolezza. – Cosa non ha funzionato – Messi sotto pressione hanno sbagliato tanto, non hanno avuto pazienza, equilibrio di squadra, hanno forzato molto, quindi, sono stati murati o hanno sbagliato”.
I° Set 25-14
“Concentrati, subito un break e poi… ciao!”.
II° Set 22-25
“Combattuto, anche perché al primo time out tecnico erano in vantaggio 5-8, poi pian piano abbiamo recuperato e capitan Piccioni ha concluso il set da mattatore sul 22-25”.
III° Set 25-22
“Subito in vantaggio 3/4 punti. A metà set si è fatto male Luigi Fierro, sostituito da Andrea D’Agostino. Siamo andati avanti fino al 23-17 quando Gaeta, per nostri errori, ha recuperato qualche punto. Fretta, errori di concentrazione, di forzatura per chiudere la partita”.
I dubbi di Cesare Pellegrino
“Sono molto preoccupato per le condizioni fisiche dei miei centrali a seguito degli infortuni, D’Agostino resta una sicurezza, ma i due titolari mi danno pensiero. Questo mi condiziona tatticamente specie in fase d’attacco, costretto a trovare soluzioni offensive in altre zone del campo. Andiamo quindi avanti partita per partita, del resto il nostro percorso fin qui ha rispettato il ruolino di marcia, giocando pure bene”.
Inizia finalmente il campionato della Pubbliemme: Coserplast Matera, Dress Lines Pineto e Medical Center Potenza?
“Comincia adesso il nostro campionato! Consapevoli di dover affrontare squadre molto più attrezzate di noi e con l’obbiettivo di vincere il campionato. Sarà molto dura. Dobbiamo continuare a mantenere il nostro equilibrio di gioco, non calare, dobbiamo provare a fare sempre qualcosa in più di quanto abbiamo fatto, mai tornare indietro”.
Salti un turno, il lavoro programmato?
“Riposo fino a mercoledì e lavoreremo fino a sabato, una settimana di scarico. La ripresa vera comincia lunedì prossimo, in attesa di conoscere le condizioni fisiche di Fierro e Bassi”.
Volley Pubbliemme Pizzo – Serapo Volley Gaeta 3-0 (25-14, 25-22, 25-22)
VOLLEY PUBBLIEMME PIZZO: Quartarone 1, Cannistrà 13, Bassi 2, Fierro 1, Piccioni 8, Bacca 9, Giuseppe Zito (L), D’agostino 3, De Luca ne., Ferraiuolo ne., Ferroleto, Millitarì ne., Tonietti ne. (L). Allenatore: Cesare Pellegrino
SERAPO VOLLEY GAETA: Di Florio 13, Campanini 8, Ranieri 1, Andriano 4, Di Gabriele ne., Miscione 2, Pazzoni, Ollari 4, Durante 5, Di Nucci (L), Giglio 2. Allenatore: Tony Bove
ARBITRI: Danilo Arseni e Bruno Montanarelli
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…