PRANZO DELLA FRATELLANZA – L’iniziativa dei Lions Club di Capo d’Orlando a Gliaca di Piraino
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PRANZO DELLA FRATELLANZA – L’iniziativa dei Lions Club di Capo d’Orlando a Gliaca di Piraino

A Gliaca di Piraino la solidarietà si è manifestata in tutta la sua bellezza attraverso un gesto di generosità che ha riscaldato i cuori a tantissime persone.

l’attività del Lions Club di Capo d’Orlando

Grazie all’iniziativa dei soci del Lions Club di Capo d’Orlando, guidati dal presidente Renato Orazio Longo, e alla collaborazione della comunità locale ben diretta da padre Mancuso, è stato organizzato un  pranzo domenicale denominato “Tavolata della Fratellanza”.

Questo domenica scorsa

Presso la parrocchia di Santa Maria di Lourdes, sotto la guida del Reverendo Padre Antonio, il Lions Club ha aperto le porte a tutti, con particolare attenzione agli anziani, alle persone sole e ai lavoratori stranieri. L’obiettivo era offrire non solo un pasto caldo, ma anche un momento di condivisione e solidarietà, un gesto che va al di là del semplice nutrire il corpo, ma che nutre anche l’anima.

Il pranzo è stato un vero trionfo di sapori mediterranei, grazie allo chef Filippo Lembo, che ha preparato con maestria un menu che ha deliziato i presenti. Dalla classica pasta alla norma con ricotta infornata grattugiata, all’aromatico arrosto di lonza di maiale locale con patate a forno, ogni piatto era un omaggio alla tradizione culinaria siciliana.

Ma il cuore del pasto non era solo nel cibo, bensì nell’atmosfera di gioia e condivisione che si respirava attorno alle tavole imbandite. e crostate, le ciambelle, le paste di mandorla e i semifreddi al caffè e alla fragola, preparati con cura dalle abili mani della signora Maria Rosa Fasolo, hanno aggiunto un tocco di dolcezza a questa giornata speciale.

L’evento è stato reso possibile grazie alla generosità delle socie Irene Ricciardello e Sara Ceraolo, insieme all’amica dott.ssa Marisa Bonina, che hanno fornito tutte le derrate alimentari necessarie. Il sostegno digitale è stato fornito dal socio Giuseppe Miragliotta, dimostrando come la collaborazione e l’impegno collettivo possano realizzare grandi cose.

Numerose personalità hanno partecipato all’evento, tra cui Diego Taviano, secondo vice governatore del distretto Lions 108YB Sicilia, il sindaco del Comune di Piraino, avv. Salvatore Cipriano, e diversi altri rappresentanti delle istituzioni locali. La presenza di Mariella Sciammetta, Past president del Consiglio dei Governatori multi distretto Italy, ha aggiunto prestigio e riconoscimento all’iniziativa.

L’evento, ideato dal secondo vice governatore Diego Taviano e dalla prima vicepresidente del club Sara Ceraolo, ha ottenuto un riscontro molto positivo, dimostrando l’importanza di diffondere i valori di solidarietà e fratellanza che sono alla base del lionismo.

Il Lions Club di Capo d’Orlando continua così a dimostrare il suo impegno nel rendere il mondo un posto migliore, un gesto alla volta.

 

da leggere

TAVOLATA DELLA FRATELLANZA – Domenica a Gliaca di Piraino con i Lions e la Parrocchia

21 Marzo 2024

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist