La consegna avverrà durante un convegno organizzato dall’Associazione Umanesimo e Solidarietà di Torregrotta. La manifestazione si svolgerà (domani venerdì 28 ottobre), nell’aula consiliare “Falcone – Borsellino” a partire dalle ore 18.30.
Il premio istituito dall’Associazione presieduta dal dott. Concetto Trifilò con la collaborazione delle associazioni: CittadinanzAttiva Messina, CittadinanzAttiva Riviera tirrenica, Movimento Azzurro, Umanesimo e Solidarietà Messina, Città Solidale, Civis-Mondonuovo e con il patrocinio del Cesv, verrà conferito al Sindaco di Capo d’Orlando, poiché ha “saputo distinguersi nella difesa delle vere tradizioni della Sicilia”.
Al convegno, dopo il saluto del Sindaco, interverranno: il dott. Giuseppe Pracanica (presidente dell’istituto Novecento) e del dott. Giovani Frazzica (presidente Associazione Civis Mondonuovo). I due relatori, tratteranno gli argomenti: “I meridionali in genere ed i siciliani in particolare hanno ben poco da festeggiare in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia” e “Lo statuto speciale per la Sicilia: questo illustre sconosciuto”.