PREMIATI – A Leo Caranna il premio Speciale alla Carriera a “Volanti d’Oro 2019” nel ricordo di Nino Lacchese
Cronaca, Cronaca Regionale, Fotonotizie, In evidenza

PREMIATI – A Leo Caranna il premio Speciale alla Carriera a “Volanti d’Oro 2019” nel ricordo di Nino Lacchese

Il pilota brolese scelto dalla giuria di Volanti D’oro per un premio Speciale alla Carriera, lo dedica a Nino Lacchese.

La soddisfazione di Leo, dopo la consegna del riconoscimento assegnatogli ad inizio febbraio a Cefalù: “Come tanti sapete sono stato scelto dai Volanti D’oro per un premio Speciale alla Carriera.

Al di là dei ringraziamenti all’Equipe di Volanti d’Oro che mi hanno onorato di questo prestigioso trofeo – dice Leo Caranna – volevo ringraziare una persona che per me è stato come un fratello maggiore, un padre, un grande amico!”

E aggiungendo con emozione continua:”Parlo di colui che mi ha messo per la prima volta su una macchina da corsa, e seguito amorevolmente con tanta passione fino alla fine! Sto parlando di Nino Lacchese! (per me don Ninuzzo). E lo ricordo a poco più di due anni da quando ci ha lasciato per sempre, ancora oggi ogni volta che vado nella sua officina, mi sembra di vederlo con il suo inconfondibile sorriso venirmi incontro dicendomi con il suo accento romano, rammentando i suoi vissuti nella Capitale, “Leo to rimediato n’aggiornamento pa macchina che pa prossima gara te do’ na bombetta “.

E poi Caranna vuole dedicare il riconoscimento avuto anche “tutti gli amici, i sostenitori, e gli sponsor che mi hanno sostenuto in questi 40 anni di corse, senza dimenticare una figura silenziosa che mi ha seguito in tutti questi anni e cioè mio fratello Saro – e conclude – Un saluto a tutti quelli che mi hanno voluto bene, e incitato in tutte le gare! Senza tutti voi questo premio non sarebbe stato possibile.”

I VOLANTI D’ORO A CEFALÙ SONO GLI OSCAR DEL MOTORSPORT SICILIANO.

Sabato 2 febbraio a Cefalù nella splendida cornice dell’Hotel Costa Verde si è svolta l’edizione 2019 dei Volanti d’Oro, la Festa del Motorsport che quest’anno in realtà apre fino al Lazio per il settore Rally, Slalom e Salita con le nomination di altri nomi blasonati del Centro Sud Italia.

La manifestazione è stata Patrocinata dalla Delegazione Regionale di Aci Sport.

Le novità di quest’edizione è stata il format dei Volanti d’Oro 2019 con sei categorie in gara: Rally, Salite, Slalom, Kart, Fuoristrada 4×4 e Regolarità Classica.

La giuria era così composta:

Presidente d’onore della giuria – Francesco Picarella – già componente CSN in Aci Sport-  coadivuata dai giornalisti ed esperti del settore come Claudio Carusi di Rallylink, Dario Pennica di Sicilia Motori, Gianfranco Mavaro, Marco Benanti, Giuseppe Livecchi, Flavio Lipani e tanti altri ancora.

Oltre ai risultati sportivi, sono stati valutati anche altre l’impatto mediatico, l’apprezzamento dei tifosi o la passione che spesso porta concorrenti di categorie minori a preparare la propria vettura nel garage sotto casa.

da leggere

http://scomunicando.hopto.org/notizie/lino-leo-unamicizia-auto-motori-ci-saranno-anche-le-loro-foto-al-grande-incontro-60anni-caranna/

http://scomunicando.hopto.org/notizie/lutti-libri-brolo-la-morte-nino-lacchese-rinviata-la-presentazione-del-libro-luciano-armeli/

 

19 Febbraio 2019

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist