I lavori saranno esaminati da una giuria di respiro internazionale formata da: Giulio Anselmi (Presidente “Ansa”), Mario Ciancio (Direttore de“La Sicilia”), Giovanni Di Lorenzo (Direttore di “Die Zeit”), Vittorio Feltri, Sebastiano Grasso (Inviato Speciale “Il Corriere della Sera”), César Antonio Molina (scrittore e poeta, ex ministro della Cultura di Spagna ex direttore dell’Istituto Cervantes), Jesper Svenbro (poeta e scrittore Accademico Nobel di Svezia).
Il concorso è costituito da quattro premi da 5mila Euro cadauno intitolati a J.W Goethe, André Gide, Edmondo De Amicis e Roger Peyrefitte, tutti illustri ospiti della Taormina degli ultimi 2 secoli.
Possono partecipare al premio giornalistico, di cui è Sovrintendente l’avv. Dino Papale, autori di articoli pubblicati in italiano e in altre lingue (da inviare con la traduzione in italiano), nonché di servizi televisivi andati in onda nel periodo compreso dal 1 giugno 2010 al 30 aprile 2011 su Taormina.
Tutto il materiale deve pervenire alla Segreteria Generale del Comune di Taormina, Palazzo dei Giurati, 98039 Taormina, entro e non oltre le ore 12 del 15 maggio di quest’anno in vari supporti. La premiazione avverrà nell’estate 2011.
Per ulteriori informazioni sulle modalità di partecipazione ed il regolamento basterà contattare: Comune di Taormina, Segreteria Generale, Palazzo dei Giurati, 98039 Taormina tel.0942-610251 Fax 0942-610216.
Sarà possibile visionare il regolamento sul sito web: www.comune.taormina.me.it
Grande successo domenica 15 dicembre al Salone Borsa della Camera di Commercio di Messina per…
Il fermo tra Sant’Agata e Buonfornello. il camion trasportava metano (altro…)
A Brolo, un nuovo tentativo di truffa è stato sventato grazie alla prontezza e alla…
Ritorna, a Barcellona PG, il presepe di Serena Lo Conti: un’opera d’arte tra tradizione e…
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…