Tra gli ospiti anche l’architetto Giuseppe Miraudo direttore del Museo del Costume e della Moda Siciliana e l’imprenditore Filippo Miracula presidente del Consorzio delle Industrie Tessili Siciliane
Lo stilista messinese Fausto Puglisi, da anni protagonista della moda internazionale, noto per aver vestito tante star tra cui Madonna a Katy Perry, sarà tra gli ospiti che riceveranno il Premio nazionale “Madama”, stasera alle ore 20.00 al Palacultura di Messina, in un evento dedicato a personalità della moda italiana. Il nome si aggiunge al parterre già molto ricco di personaggi prestigiosi, che presenteranno alcuni outfit o creazioni di particolare pregio, racconteranno il loro successo e i prossimi appuntamenti che li vedranno calcare la scena delle passerelle del mondo.
Nove illustri nomi della Moda che riceveranno la statuetta realizzata dallo scultore messinese, “maestro di resine” Antonello Arena, in ricordo della stilista messinese Mimma Ferraro, personaggio poco valorizzato e che il Premio Madama vuole far conoscere alla Città grazie ad un’esposizione di suoi abiti alle ore 18.00 nel Foyer del Palacultura e poi alle 20.00 con la serata – sfilata che alternerà le consegne dei Premi con alcuni defilè di abiti d’epoca, gentilmente concessi dal Museo del Costume e della Moda Siciliana, diretto da Giuseppe Miraudo.
La serata, con ingresso gratuito, sarà presentata dai giornalisti Marika Micalizzi e Massimiliano Cavaleri, ideatore dell’iniziativa insieme con la collega Patrizia Casale, e vedrà la partecipazione di tre associazioni, AMMI (ass. Mogli Medici Italiani, pres. Francesca De Domenico Leonardi), CRAL (pres. Gaetano Antonazzo) e Atreju (pres. Armando Falliti) per supportare la raccolta di fonti in favore della Misericordia di Messina e della dj Helen Brown per il fashion set.
L’evento è patrocinato da Comune di Messina e Città Metropolitana di Messina e si svolge in collaborazione con Istituto Alberghiero Antonello, Nonsolocibus, San Lorenzo Confezioni, Commerciale Gicap Spa, Damiano Malfi Assicurazioni, Miscela d’Oro, Bisazza Gangi Viaggi e Turismo, Gruppo Formula 3, Mohd Mollura Home Design, PVK, Costa Gioielli, Carla G 4 Piazza Fulci, Profumerie Griffe, Gentile Group Compagnia della Bellezza, B&B Messina 41 Guesthouse, Dimensione Verde, Rimodella, Stampa Open e 1983 Number One.
“IIS Antonello”: progetto lettura con il testo Parallelo Sud (altro…)
Sarà visitabile fino a venerdì 20 dicembre la mostra di ceramiche dell’arch Koji Crisá, giovane…
A Ficarra si respira un’aria di Natale speciale, fatta di tradizioni, sapori e solidarietà verso…
La delegazione messinese e nebroidea di Fratelli d’Italia ad Atreju,: “Un'occasione unica per la crescita…
Domenico Siracusano, esponente del Partito Democratico, è intervenuto con una dichiarazione sulle recenti vicende legate…
Consegnata l’auto in dotazione alla Polizia Municipale e acquistata nell’ambito del progetto “Spiagge Sicure”. (altro…)