Il ministro Giannini ha lanciato ieri il Premio Nazionale Insegnanti: non una gara per miglior prof, ma un grande racconto delle tante storie di insegnanti che fanno la differenza nelle nostre scuole. Candidature dal 1 luglio 2016.
L’Italia ha il suo primo Premio Nazionale Insegnanti, gemellato con il Global Teacher Prize, il Nobel dei docenti. Lo ha presentato ieri il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini, insieme all’ideatore del Global Teacher Prize, Sunny Varkey, al direttore della Varkey Foundation Vikas Pota e alla vincitrice dell’Edizione 2016 del Global Teacher Prize, l’insegnante palestinese Hanan Al Hroub. Le candidature si aprono venerdì 1 luglio 2016 (online sul sito, fino al 1 ottobre, sono ammesse sia autocandidature, sia segnalazioni da parte di cittadini, studenti, docenti, dirigenti scolastici), mentre l’evento di premiazione sarà a novembre 2016.
L’obiettivo del Premio (italiano come di quello globale originale) è valorizzare il ruolo degli insegnanti nella società, portando all’attenzione di tutti le esperienze di quei docenti che sono riusciti a ispirare in modo particolare i propri studenti, favorendone la crescita come cittadini attivi, e che hanno prodotto un cambiamento rilevante nella comunità scolastica di appartenenza.
Attualita, In evidenza, News
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.