Va in archivio la 25esima edizione della Rassegna Nazionale Musicale nella splendida cornice di Palazzo Mirto a Palermo
Si è conclusa la 25esima edizione della Rassegna nazionale musicale dedicata al piccolo musicista “Salvuccio Percacciolo”, nella splendida cornice di Palazzo Mirto situato nel centro storico di Palermo.
Si sono esibiti i vincitori delle varie categorie di musicisti in gruppo, in Orchestra e da solisti che durante la kermesse iniziata a Mirto, con tappa a Capo d’Orlando e infine Palermo, si sono esibiti in centinaia. Una rassegna che oltre a coinvolgere le scuole ed il Mnistero della Pubblica Istruzione attraverso i crediti, si apre al territorio dei Nebrodi e siciliano come veicolo culturale di pace e unione.
Nell’ultimo triennio scenografia della finale è stato Palzzo Mirto, posseduto alla famiglia Filangeri-Leanza, sede di uno splendido museo regionale e con cui nel periodo natalizio si è organizzata una mostra di abiti del Museo del Costume e della Moda Siciliana.
A seguire tutta la rassegna l’instancabile professoressa Milio, come coordinatrice generale e il direttore artistico Armando Percacciolo, a cui vanno i ringraziamente dell’intera amministrazione comunale di Mirto.
Wazamba è una piattaforma moderna con gamification e bonus vantaggiosi
il progetto universitario che ascolta chi soffre e chi cura di Claudia Toscano (altro…)
Sicurezza e prevenzione: 5 “Daspo Willy” e 3 fogli di via (altro…)
In un’epoca in cui la mobilità è sinonimo di libertà e funzionalità, Cassiopea Rent vuole…
Addio al Dott. Alfio Noto, orgoglio della Città di Patti e figura di spicco della…
Il TAR Sicilia ha accolto il ricorso presentato da Federbiologi Sicilia contro il decreto dell’Assessorato…