PRENOTAZIONI APERTE – Ritorna, a Capo d’Orlando, lo “Yoga in Spiaggia”
Attualita, Ben-Essere, Fotonotizie, In evidenza, News, Rubriche

PRENOTAZIONI APERTE – Ritorna, a Capo d’Orlando, lo “Yoga in Spiaggia”

Quest’anno – decima edizione dell’iniziativa – due sessioni. Dal 13 al 18 Giugno – di buon mattino – lezioni di posizioni, tecniche respiratorie e meditative e dal 13 al 17 Giugno dalle 18.30 alle 19.30 per una pratica di Yoga Nidra sdraiati sul tappetino. Le lezioni si svolgeranno sulla magnifica spiaggia privata del Villaggio Testa di Monaco e saranno condotte dall’insegnante Sabrina Maa Sri Devi.

Lo yoga è la disciplina olistica più antica del mondo. Oggi, approcci che considerano l’essere umano nella sua completezza di corpo, mente ed emotività, sono segno di un positivo passo nella comprensione di come la malattia e la salute sono determinati da più fattori. Tali fattori hanno a che fare con l’equilibrio di aspetti fisici, emotivi e mentali.

Gli antichi Maestri dello yoga hanno avuto questa intuizione svariati millenni fa, elaborando una pratica che si occupa di tutti questi aspetti. In millenni di pratica ed esperienza hanno affinato e sviluppato delle tecniche talmente puntuali e precise che tutt’oggi lo yoga risulta un percorso tra i più efficaci e validi per ritrovare e mantenere la salute psicofisica.

In una società che richiede continuamente di correre, ritagliamoci qualche momento per ritrovarci in uno spazio dove riprendiamo in mano il nostro tempo e rimettiamo noi stesse/i al centro della nostra vita.

Vi aspettiamo con gioia dalle 7 alle 8 dal 13 al 18 Giugno per una lezione di posizioni, tecniche respiratorie e meditative e dal 13 al 17 Giugno dalle 18.30 alle 19.30 per una pratica di Yoga Nidra sdraiati sul tappetino.

Le lezioni si svolgeranno sulla magnifica spiaggia privata del Villaggio Testa di Monaco e saranno condotte dall’insegnante Sabrina Maa Sri Devi.

Info 0941 955016

Namaste

yoga estate 3 2016

Lo Yoga Nidra è un metodo sistematico per indurre un completo rilassamento fisico, mentale e emozionale.

Deriva da due parole sanscrite: yoga che vuol dire unione e consapevolezza unidirezionale, e nidra che vuol dire sonno. Durante questa pratica si appare addormentati, ma la coscienza funziona a un livello di consapevolezza più profondo.

Lo Yoga Nidra è una pratica ideale anche per molte condizioni patologiche, acute o croniche.

Per esempio, si è dimostrato efficace per le cardiopatie, la pressione alta, l’asma e il diabete, per chi soffre di problemi digestivi, nelle condizioni degenerative croniche come artrite, tosse e raffreddori.

Come utile strumento per gestire condizioni di stress di ogni tipo, lo Yoga Nidra è anche un efficace aiuto nel recupero post-operatorio.

Satyananda ha elaborato lo Yoga Nidra da un’antica pratica tantrica, chiamata nyasa (letteralmente significa “mettere o portare la mente su di un punto”), il cui obiettivo è infondere una consapevolezza molto elevata nelle varie parti del corpo, attraverso rituali tantrici.

yoga a villa piccolo riepilogo 2016 (5)

Lo Yoga Nidra permette di ottenere gli stessi benefici della pratica nyasa, a chiunque, in modo più semplice e immediato.

Per praticare questa forma di yoga non c’è bisogno di assumere posture complicate: ci si sdraia a terra su un materassino o un tappetino, a occhi chiusi, in quella che viene chiamata comunemente la posizione del cadavere o Shavasana, in un ambiente tranquillo, lontano dalle interferenze esterne che possono disturbare la pratica.

Rimanendo in questa posizione si viene guidati dalla voce dell’insegnante in una visualizzazione, un’esperienza profonda a vari livelli dell’essere.

yoga villa piccolo tel (3)

“L’uomo è debole perché dipende solo dal suo intelletto e dalle informazioni dei sensi. Ma, una volta aperte le porte alla mente più profonda – e riposate in yoga nidra – vi troverete alle radici della creatività.

diventare-insegnanti-yoga-spanda-yoga-roma

Nella mitologia induista il simbolo di yoga nidra è il Signore Narayana che riposa su un oceano di latte. Egli è sdraiato su un grande serpente e la bellissima Lakshmi gli massaggia i piedi. Dal suo ombelico emerge un fiore di loto sul cui pericarpo si trova seduto il Signore Brahma, simbolo dell’inconscio. Ciò significa che in yoga nidra si manifesta il vostro inconscio. Il Signore Narayana si riposa, la vostra coperta è il serpente ed il pavimento è l’oceano di latte”

Swami Satyananda Saraswati

 

Sabrina Maa Sridevi, gallaratese, classe 1969.

Inizia a praticare Hatha Yoga nel 2005.

Diplomi di fitness trainer; tecnico posturale; personal trainer.

Nel 2008 incontra il Viniyoga, comprendendo che yoga non è soltanto un insieme di posizioni complicate accessibili solo ad esperti o a chi tra noi è più flessibile…

Diploma quadriennale E.T.Y Viniyoga nell’agosto 2013 e iscrizione alla YANI (Associazione Nazionale Insegnanti Yoga) ad ottobre 2013.

Nel gennaio 2014 trascorre un mese in India dove consegue un ulteriore diploma di insegnante yoga e un altro di Yoga Terapia (RYS 200 Yoga Alliance) rilasciati da Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore.

yoga_a_mare_sabrina
Nel febbraio 2015 ritorna in India al Paramanand Institute of Yoga Science and Research, di Indore dove traduce due settimane di corso di yoga per insegnanti italiane che non conoscono la lingua inglese e dove approfondisce lo studio dello yoga Terapia e consegue una certificazione di Yoga Terapia per il cancro.
Ha partecipato e partecipa inoltre a moltissimi stages e seminari tenuti dai più autorevoli insegnanti italiani e stranieri.

yoga_a_mare_agosto

Propone corsi di Yoga in diverti ambiti:

Lezioni collettive ed individuali.

 yoga_al_mare_6_thumb_medium525_351
Attestati di:
Yoga in Gravidanza
Yoga con bambini
Yoga con persone diversamente abili
Yoga terapia per il cancro
E’ referente per l’Italia dell’International Association of Indian Yoga & Therapy (I.A.I.Y.T).
Propone corsi di Yoga in diverti ambiti:
Lezioni collettive ed individuali.
Yoga in gravidanza. Yoga Terapia per i principali disturbi.
Yoga con “diversamente abili” e “diversamente giovani”
Yoga con bambini e adolescenti.
Lezioni in lingua inglese.
yoga_al_mare_5_thumb_medium313_355
Pagina facebook:
Maa Sridevi Yoga
mail:
7 Aprile 2018

Autore:

redazione


Ti preghiamo di disattivare AdBlock o aggiungere il sito in whitelist